Come reagire a un tradimento

Purtroppo il tradimento è all’ordine del giorno. Sono poche le coppie che possono vantare un “curriculum” perfetto, ma ancora ci sono. Se dovrete affrontare il dolore di un tradimento da parte del vostro compagno o compagna, ci sono determinate cose che è meglio fare e altre che è meglio non fare. Ecco alcuni consigli su come reagire a un tradimento.

Risultati immagini per sto per scoppiare

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Mantieni la calma

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE
Di fronte all’infedeltà, la prima cosa che viene in mente è ogni tipo di vendetta. Tipo occhio per occhio, dente per dente, ma non è mai l’opzione migliore. Cerca semplicemente di fermarti prima di prendere decisioni troppo avventate. Pensa a te stessa se vale la pena di continuare quella relazione e le ragioni che ti spingono a farlo. Se non hai intenzione di continuare, lascia l’altra persona senza alcuna vendetta, non ti servirà a niente.

Risultati immagini per sto per scoppiare

Le persone infedeli sono di solito recidivi
Sebbene in alcuni casi consideriamo che potrebbe essere stato uno slittamento causato da una situazione “del momento”, la verità è che nella maggior parte dei casi dietro a un’infedeltà ne arrivano altre. È più che probabile, infatti, che quello che hai scoperto non sia nemmeno il primo tradimento. Pensaci bene prima di decidere se restare con lui.

relazioni infedeltà

Qualunque cosa tu faccia, dovrà essere per te.
Indipendentemente dalla decisione che prendi, cerca sempre di fare qualcosa che ti faccia sentire bene con te stessa. Ricorda che se hai intenzione di perdonare qualcuno che ti ha ferito e poi lo rifarà, ti sentirai doppiamente male. Cerca di affrontare la situazione parlando con la persona in questione ma senza perdere la calma. Non cercare di risolvere nulla piangendo o supplicandolo di non ripeterlo di nuovo. E’ un’umiliazione che non serve a niente

relazioni infedeltà

NON cercare misure “compensative”
Per quanto tu pensi che se lo fai anche tu, potresti sentirti meglio, essere infedele al tuo partner non risolverà nulla. Se arrivi a questo fine potrebbe essere perché in realtà non provi altro per il tuo attuale partner ed è un’indicazione che tutto deve finire proprio in quel momento. Non stiamo parlando di giochi di coppia che possono accadere in modo consensuale, ma di modi di cercare di perdonare in un modo completamente immaturo

relazioni infedeltà