Come riconoscere un amore vero.

Home > Attualità > Come riconoscere un amore vero.

Qualunque cosa accada, dopo tutto l’unica cosa che ogni essere umano sano di mente vuole, è essere amato e trovare il vero amore. Ma sai come puoi riconoscere un vero amore? Sebbene sia difficile da credere, ci sono almeno sette linee guida che possono aiutarti a capire se ciò che stai vivendo è il vero amore.

1. Conosce tutte le tue debolezze …
… e ti ama nonostante queste. Siamo onesti: le persone perfette non esistono. Anche i più amati, ammirati e di successo hanno difetti con cui lottano. La cosa più importante nel vero amore è accettare questi difetti e non considerarli più rilevanti dei tratti positivi del carattere dell’altra persona. Se il tuo partner li conosce e li accetta, puoi essere sicura della sincerità dei suoi sentimenti. 2. Non ti prende in giro
Per quanto cerchiamo di mantenere una certa immagine, siamo stati tutti ridicoli o folli senza volerlo, almeno una volta. Le reazioni del tuo partner a questo tipo di situazione possono essere diverse, ma una persona veramente interessata ai tuoi sentimenti non farebbe mai parte delle persone che ridono del tuo comportamento o ridono dei tuoi errori. Quando un amore tra due persone è reale, è empatico e non malizioso; comprensivo invece di umiliante. Vale la pena tenerne conto in ogni momento. 3. Si preoccupa dei tuoi problemi
Non importa se si tratta di una situazione lavorativa difficile, un conflitto tra amici o una brutta giornata causata da una tempesta ormonale. Quando una parte della coppia è sopraffatta o triste, l’altra dovrebbe sostenerla e cercare di aiutarla a risolvere i suoi problemi (o farglieli dimenticare). Hai un partner che fa questo per te? Se la risposta è “sì”, puoi considerarti più che fortunata …

4. Migliora la tua autostima
Un amore che vale la pena vivere è quello che ci rende persone più complete. In tutti i sensi. Marc-Gilbert Sauvajon una volta disse: “Non c’è niente di più facile che trasformare una donna mediocre in una eccezionale: basta amarla”. Un sentimento sincero ha il potere di trasformare brutti anatroccoli in cigni, e migliorare tutto ciò che è lungo la strada. Se al tuo partner piaci come sei e mostra che gli piaci in qualsiasi momento, complimenti!

5. Prestare attenzione ai dettagli
No, non stiamo parlando di fare grandi regali senza occasioni e inondare un’altra persona con fiori e regali di ogni tipo. Un’altra caratteristica indubbia di un sentimento reale è l’attenzione che prestiamo alle esigenze del nostro partner. Un cioccolatino nascosto in un cassetto, un paio di calzini nuovi quando necessario … Nelle relazioni sulla base di sincero affetto va bene tutto. È così facile.

6. Non cerca di farti cambiare
Questo punto è strettamente correlato a uno dei precedenti.  Il segreto di un’unione duratura e felice non consiste nel cambiare secondo l’opinione di un’altra persona, ma nel lavorare a un compromesso tra le due parti. Paradossalmente, l’unica buona misura dell’amore è l’amore senza misure: ricordalo sempre e cerca di metterlo in pratica ogni volta che puoi.

7. C’è sempre per te
Sebbene la vita di ognuno di noi sia piena di sfide ed eventi difficili da prevedere, una persona veramente innamorata di un altro sa come mettere la propria amata prima di tutto. Naturalmente, l’altra parte risponde nello stesso modo … Quale di questi punti che abbiamo appena elencato è quello che ti ha sorpreso di più? Pensi che il tuo partner soddisfi tutti questi requisiti? E tu?