Come sta l’influencer trovata in condizioni disperate, suo marito si sarebbe reso protagonista di un clamoroso gesto: la scoperta degli inquirenti

Maldonato continua a proclamarsi innocente, negando ogni accusa e dichiarando di non aver mai fatto del male alla moglie Siu

Ancora nuovi sospetti contro Jonathan Maldonato, il 36enne arrestato con l’accusa di tentato omicidio della moglie Soukaina El Basri, un’influencer di Biella nota al pubblico come Siu. La donna, nel frattempo, proprio durante questa mattina, è uscita dal coma farmacologico.

Jonathan Maldonato sull'aggressione a Siu

Secondo la Procura, Maldonato avrebbe violato i sigilli della loro abitazione, sequestrata il 18 maggio, con l’intento di manipolare la scena del crimine, quindi inquinare le prove. A supporto di questa tesi, un cappotto, prima poggiato su una sedia, è stato successivamente trovato su un tavolo della cucina. Questo dettaglio emerge dal provvedimento di fermo, che mette in luce le incongruenze nel racconto di Maldonato.

Jonathan Maldonato sull'aggressione a Siu

Come riportato dal ‘Corriere della Sera’, l’intrusione di Maldonato nella villetta sequestrata sarebbe avvenuta il 20 maggio. La sua presenza sarebbe confermata dalla presenza della sua auto parcheggiata nelle vicinanze per quasi un’ora.

Le ipotesi al vaglio degli inquirenti partono da quella mattina del 16 maggio, momento in cui Maldonato e Siu avrebbero litigato violentemente finendo poi nell’aggressione con arma bianca subita dall’influencer. La donna, comunque, è uscita dal coma ma rimane ricoverata nel reparto di rianimazione.

Maldonato, da parte sua, continua a proclamarsi innocente, negando ogni accusa e dichiarando di non aver mai fatto del male alla moglie. Avrebbe anche mentito (sul tentato suicidio da parte della donna) agli operatori del 118 e agli inquirenti su richiesta della stessa Siu, come prova del suo affetto per lei.

Jonathan Maldonato sull'aggressione a Siu

Inizialmente, Maldonato aveva dichiarato che l’influencer fosse scivolata e caduta accidentalmente contro lo spigolo di un mobile. Nella seconda versione fornita durante l’interrogatorio, ha affermato di aver sorpreso la moglie mentre tentava il suicidio, intervenendo per fermarla senza specificare quale fosse l’arma con cui la donna voleva togliersi la vita. La moglie gli avrebbe anche chiesto di riferire alle autorità la versione dell’incidente contro il mobile. Tante situazioni abbastanza (e clamorosamente) dubbie.

Stando ai tabulati telefonici, il 16 maggio Maldonato è uscito di casa alle 6:40, rientrando intorno alle 7:10. La moglie Siu ha tentato di chiamarlo più volte, come al centro di una lite. Al suo ritorno, Maldonato ha trovato Siu intenta a preparare una valigia per un viaggio a Como, ufficialmente per un ingaggio come influencer, poi il presunto violentissimo litigio.