Comprano una casa in rovina che nessuno voleva e si rivela essere il miglior investimento nella loro vita.
Comprano una casa in rovina che nessuno voleva e si rivela essere il miglior investimento nella loro vita.
Quando decidiamo di andare a vivere in un posto nuovo e acquistare casa, la maggior parte di noi penserebbe a una casa che è già pronta, o quasi, per essere abitata. In realtà ci sono case che non vuole nessuno perché a prima vista sono un pessimo investimento, mentre invece possono rivelarsi ottime opportunità!
Una coppia ha pensato proprio a questo quando ha deciso di comprare una casa completamente diroccata. Certo ci sarebbero voluti un po’ di soldi per le profonde opere di ristrutturazione ma per comprare la casa in sé a volte può non essere nemmeno necessario richiedere un mutuo.
Questa coppia quando ha visto per la prima volta questo vecchio rudere, al contrario di quello che avrebbero fatto molti altri, ha avuto subito una buona sensazione. E la loro intuizione si è rivelata essere corretta, perché questa casetta tanto vituperata si è dimostrata essere, una volta rimessa a nuovo, un ottimo investimento! Se questa premessa tu ha incuriosito aspetta di sapere come è andata a finire.
La ristrutturazione della casa non è andata come previsto. Infatti in un primo momento le cose sembrava essere peggiori di quello che i due coniugi avevano preventivato. Il grosso problema risiedeva infatti nel tetto, che versava in pessime condizioni. Infatti pioveva dentro casa, e la pioggia aveva inzuppato ogni cosa al suo interno.
Andava quindi rifatto da capo. Ma se questa è stata all’inizio una spesa ulteriore, un tetto nuovo, ben isolato e con dei pannelli fotovoltaici hanno fatto acquisire valore all’immobile e consentito di risparmiare notevolmente sulla bolletta energetica per i molti anni a venire.
Adesso la casa è quasi irriconoscibile. Alla fine i suoi abitanti hanno dovuto richiedere un prestito e investire più tempo di quello che pensavano inizialmente a causa del tetto, che è uno degli elementi più costosi, però adesso la casa è ad alta efficienza energetica, ben isolata e curata in ogni suo aspetto.
La casa ha acquisito valore commerciale dopo questa trasformazione tanto che i proprietari alla fine hanno addirittura deciso di affittarla e questo frutta loro una discreta rendita mensile. Nel frattempo, incoraggiati da questa bella esperienza hanno deciso di replicarla, chiedendo un altro prestito per acquistare un altro rudere e dargli una nuova vita.
La maggior parte di noi alla vista di una casa del genere sarebbe scappata a gambe levate senza nemmeno voler sentire una parola, ma per queste persone coraggiose si è rivelato sicuramente il miglior investimento che potessero mai fare.
Se ti è piaciuto questo articolo allora condividilo anche con i tuoi amici!