“Condizioni gravissime” Tragedia dopo la scuola, drammatiche le condizioni di un bambino di soli 8 anni: dove e cosa è successo

Un bimbo di 8 anni è stato scaraventato sotto l'automezzo dopo diversi balzi: le sue condizioni sono gravi

Un grave incidente si è verificato oggi a Lutago, in Valle Aurina, che ha coinvolto un bambino di otto anni. Sceso dallo scuolabus, il piccolo è stato investito da una Fiat Panda e successivamente è stato scaraventato contro un furgone, finendo sotto il mezzo.

Il bambino è attualmente ricoverato in condizioni gravi all’ospedale di Bolzano, dove è stato trasportato dall’elisoccorso Pelikan 2 dopo un primo intervento a Brunico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Croce Bianca, la polizia stradale e l’elisoccorso, che hanno lavorato per rianimare il piccolo e portarlo tempestivamente all’attenzione di medici specializzati.

Si tratta di un incidente particolarmente grave, che ha destato preoccupazione e sgomento nella comunità di Lutago. Non è la prima volta che accade un fatto del genere in questa zona, poiché nel gennaio del 2020 si era verificato un altro mega tamponamento che aveva causato la morte di 7 persone.

Stando alle prime informazioni emerse, l’accaduto è accaduto nel pomeriggio di oggi 8 maggio e il bambino non è stato subito individuato dal conducente dell’utilitaria coinvolta nell’impatto. Fortunatamente il piccolo è stato trovato sotto il camion che lo aveva scaraventato a metri di distanza e soccorso.

Le forze dell’ordine hanno avviato una indagine per accertare la dinamica dell’avvenimento e per assicurare alla giustizia il responsabile. Ci chiediamo come sia possibile che un bambino vicino uno scuolabus, possa aver subito quest’evento così scioccante. I limiti di velocità dovrebbero essere molto bassi. Senza ombra di dubbio, è fondamentale puntare il dito severamente contro chi non rispetta le norme del codice della strada. Sono delle vite troppo giovani per essere colpevoli ad essere messe in pericolo in casi come questo. La comunità si stringe attorno alla famiglia del bambino in questo momento difficile e si augura una pronta guarigione per il piccolo coinvolto in questa drammatica vicenda.