Contromano in autostrada, l’incidente è pauroso: il bilancio è straziante, coinvolti anche tre bambini
Incidente stradale sull'autostrada del Brennero a Bolzano provoca un morto e cinque feriti, con traffico bloccato e lunghe code a causa dello scontro frontale tra due vetture.
Un grave incidente stradale è avvenuto questa mattina sull’autostrada del Brennero, in provincia di Bolzano, causando la morte di una persona e lasciando cinque feriti. L’incidente si è verificato poco prima delle ore 5.15, in un momento in cui il traffico era ancora limitato. Le prime ricostruzioni indicano che un veicolo è entrato al casello di Bolzano sud, ma ha poi proceduto contromano sulla carreggiata sud dell’autostrada, dirigendosi verso nord. Questo ha portato a uno scontro frontale con un’altra automobile.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco permanenti di Bolzano, insieme alla Polizia stradale e a diverse ambulanze. Due dei feriti sono stati trasportati negli ospedali di Bressanone e Trento per ricevere le cure necessarie. Inoltre, tre bambini, di età compresa tra 8 e 14 anni, sono stati evacuati con un elicottero e portati alla Clinica universitaria di Innsbruck. Le condizioni dei feriti sono state monitorate attentamente dalla Centrale emergenza di Bolzano, che ha fornito assistenza durante le operazioni di soccorso.
Il traffico sull’A22 ha subito pesanti ripercussioni a causa dell’incidente. Lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni, e le autorità hanno dovuto deviare il traffico sulla vicina statale del Brennero per alleviare i disagi. L’autostrada è rimasta chiusa in direzione sud per diverse ore, creando ulteriori rallentamenti e disagi per gli automobilisti. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente, mentre si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e sulle misure di viabilità da adottare nel corso della giornata.