Coppia scopre un tesoro di 52mila dollari in una vecchia cassetta della spazzatura e restituisce tutto

Una coppia ha scoperto un tesoro di 52mila dollari all'interno di una vecchia cassetta

Maria e Matthew Colonna-Emanuel non potevano credere a quello che c’era all’interno di una vecchia cassetta tutta arrugginita che era rimasta per anni nel loro cortile. C’era una fortuna da 52mila dollari. Secondo voi cos’ha fatto la coppia? Ha tenuto tutto? Assolutamente no: ha restituito tutto fino all’ultimo centesimo.

La coppia si è trasferita anni fa a Staten Island, a New York. Da allora quella vecchia scatola arrugginita era rimasta nel cortile senza che loro andassero mai a controllare cosa ci fosse dentro. Pensavano fosse solo una vecchia scatola elettrica alla base di una fila di alberi. Non dava problemi a nessuno, quindi per quattro anni è rimasta lì indisturbata.

Quando si sono decisi a risistemare il giardino, Maria e Matthew Colonna-Emanuel hanno trovato la scatola spostata dagli operai. La coppia così ha deciso di aprirla. E dentro ha trovato una cosa che sicuramente non si aspettava di trovare. L’uomo ha raccontato che la sorpresa è stata sorprendente. Dentro c’erano “centinaia di banconote da un dollaro e gioielli: diamanti, anelli di fidanzamento, pietre di giada. È stato stupendo. Continuavamo a raccoglierne centinaia e centinaia. C’erano diverse migliaia di dollari nella cassaforte”.

giardino

Maria e Matthew Colonna-Emanuel hanno scoperto dentro anche un biglietto con l’indirizzo di uno dei loro vicini. Andarono subito a bussare alla casa del vicino, chiedendo se fossero mai stati derubati. E lo erano stati.

Maria-e-Matthew-Colonna-Emanuel

Il dipartimento di polizia di New York ha confermato la legittimità della rivendicazione del vicino su quella scatola di metallo. La denuncia era stata fatta pochi giorni prima del Capodanno del 2011: l’unico oggetto rubato era la cassaforte con dentro denaro, gioielli e altri oggetti per un valore di 52mila dollari.

contenuto-cassaforte

La coppia secondo voi si è tenuto tutto? Assolutamente no. Ha riconsegnato ogni cosa. Andava fatto così. Non si sono nemmeno posti la domanda.