Cormac Roth è morto

Cormac Roth, musicista di 25 anni, si è arreso al cancro

Figlio del noto attore di Hollywood Tim Roth, Cormac aveva scoperto di avere un tumore alle cellule germinali nello scorso novembre

Si è conclusa con il peggiore degli epiloghi la vicenda legata a Cormac Roth, musicista di 25 anni, figlio del noto attore hollywoodiano Tim Roth. Lo scorso novembre aveva annunciato di avere il più brutto dei mali, un cancro alle cellule germinali che alla fine, lo scorso 16 ottobre, lo ha portato via per sempre dall’affetto dei suoi cari.

Cormac Roth è morto
Credit: cormacroth – Instagram

Musicista e cantante di talento, Cormac stava ritagliandosi il suo spazio nel mondo dello star system statunitense. Figlio del noto attore di Hollywood Tim Roth, lo scorso novembre aveva scoperto di essere affetto da una brutta malattia. A luglio scorso, poi, tramite i suoi canali social aveva raccontato a tutti la sua esperienza.

Cormac Roth è morto

Nel novembre del 2021 mi è stato diagnosticato un cancro alle cellule germinali al terzo stadio. Da allora l’ho combattuto quotidianamente, mettendoci tutto quello che posso. Chemio, chemio ad alta dose, farmaci, trapianti, trasfusioni, interventi chirurgici.

Nel prosieguo del post il musicista aveva spiegato di cosa soffrisse, un Coriocarcinoma, e di come lui stesse cercando con tutte le sue forze di sconfiggerlo. Alla fine, un appello verso chiunque si trovasse nella sua stessa condizione.

Se tu o qualcuno che ami siete colpiti dal cancro, sentitevi liberi di tendere la mano perché è una montagna russa emotiva, diversa da qualsiasi altra cosa. Amore a tutti voi, per favore assicuratevi di fare le cose che amate. La vita è breve. È il caos. E non sai mai quando toccherà a te. State bene, andate dal dottore. Fan*ulo il cancro.

Cormac Roth non ce l’ha fatta

Nonostante Cormac Roth ce l’abbia messa tutta fino all’ultimo dei suoi giorni, alla fine la malattia ha avuto la meglio su di lui. Lo scorso 16 ottobre si è arreso all’età di soli 25 anni, provocando un dolore fortissimo a tutti coloro che lo amavano.

Ad annunciarlo, qualche giorno fa, la sua stessa famiglia, che con una nota pubblica ha voluto rendere onore al musicista, figlio, fratello tanto amato.

Cormac Roth è morto
Credit: cormacroth – Instagram

Una sfera di energia selvaggia, elettrica, il suo spirito era pieno di luce e di bontà. Così lo ricorda la sua famiglia, che poi elogia anche la sua straordinaria gioia e gentilezza.

Il dolore arriva a ondate, così come le lacrime e le risate, quando pensiamo a quel bellissimo ragazzo che abbiamo conosciuto nei suoi 25 anni e 10 mesi. Un bambino irrefrenabile e gioioso, selvaggio e meraviglioso. Lo amiamo. Lo porteremo con noi ovunque andremo.