Coronavirus, Gene e Dorothy si salutano dalla finestra

Dopo 60 anni di matrimonio, marito e moglie divisi dal Coronavirus. Gene e Dorothy si salutano dalla finestra. La commovente foto arriva da una casa di riposo.

Dopo 60 anni di matrimonio, marito e moglie divisi dal Coronavirus. Gene e Dorothy si salutano dalla finestra. La commovente foto è stata scattata in una casa di riposo nei pressi di Seattle, negli Stati Uniti.

Il marito Gene ha 89 anni e si trova in quarantena presso la casa di cura Life Center di Kirkland che è l’epicentro dell’epidemia negli Stati Uniti.

gene-doherty

 

Sua moglie Dorothy Campbell ne ha 88 e lo osserva dalla finestra. Nella struttura al momento si sono registrati 6 dei 12 decessi statunitensi legati al coronavirus, nessuno delle persone presenti può avere contatti con l’esterno.

Questa è una bellissima storia d’amore che arriva dallo Stato di Washington negli Stati Uniti, è una delle tante storie d’amore che stiamo leggendo negli ultimi tempi sul coronavirus.

È la prima volta che questa coppia di anziani si separa, colpa del nuovo virus. Dal momento che nessuno può entrare nella struttura e i parenti non possono visitare i ricoverati, Dorothy accompagnata da suo figlio Charlie che fa l’infermiere si reca ogni giorno vicino alla struttura e gli sorride attraverso un vetro.

Coronavirus-registrati-altri-5-casi-sospetti-in-Toscana-ce-anche-un-bambino-di-10-anni

Il suo volto triste rappresenta la consapevolezza che non sa quando e se potrà toccarlo di nuovo.

Attraverso una chiamata Gene e Dorothy sono riusciti a scambiarsi qualche parola ma continuano dalla finestra a guardarsi negli occhi.

Tanti fotografi hanno documentato la loro storia d’amore e le immagini hanno girato sul web fino a raggiungere noi.

In particolare, ad immortalare questo momento sono stati i fotografi dell’agenzia Epa, giunti a Kirkland per documentare la situazione attuale nella Life Center. Questa casa di riposo, infatti, è uno dei focolai dell’epidemia nello Stato di Washington.

Coronavirus-donna-positiva-al-test-a-Formia 2

La struttura, visto l’alto numero di contagi e vittime registrate, ha voluto inviare degli ispettori e il vice presidente degli Usa Mike Pence ha dichiarato che è in corso “un’inchiesta molto approfondita” sul caso.