presidente-consiglio-conte

Coronavirus Italia, probabilmente fino al 18 aprile tutto chiuso: il piano del Governo Conte

Coronavirus Italia, si va verso il prolungamento del DPCM, per ora si parla del 18 aprile come data ipotetica. I prossimi giorni saranno decisivi per capire

Coronavirus in Italia, si va verso una nuova data: il 18 Aprile. Stando alle ultime riunioni del Governo Conte e come anticipato dal Corriere della Sera, allo scadere del decreto firmato il 22 marzo e con durata fino al 3 Aprile si va verso un prolungamento.

Si continua quindi con la quarantena e l’obbligo per tutti gli italiani di rimanere a casa. Un’ipotesi che trova accordo nei presidenti di Istituto Superiore di Sanità e del Consiglio Consiglio superiore di Sanità, Silvio Brusaferro e Franco Locatelli 

presidente-consiglio-conte

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha rilasciato un intervista al Sole 24 ore in cui spiega:

“Ci auguriamo di poter tornare quanto prima alla normalità. Ridurremo le restrizioni fino alla loro completa eliminazione, ma lo facciamo costantemente, per evitare che gli sforzi siano resi vani”

coronavirus-il-testo-completo-del-dpcm-9-marzo-2020

“Abbiamo già detto che, come già anticipato dal ministro Azzolina, la sospensione delle attività scolastiche proseguirà anche dopo il 3 aprile. Queste settimane di emergenza ci hanno mostrato quanto sia irrinunciabile l’impulso alla trasformazione digitale del Paese.

Con il decreto ‘Cura Italia‘ abbiamo stanziato 85 milioni per potenziare la didattica a distanza, soprattutto a beneficio degli studenti meno abbienti. Inoltre abbiamo appena sbloccato 200 milioni di finanziamenti da parte del Comitato per la diffusione della Banda Ultra-larga (Cobul), che offre una connessione ultra-rapida in oltre 40 milioni di complessi scolastici in tutta Italia, gratuitamente per i prossimi cinque anni”

gazzetta-ufficiale

Dopo il 18 Aprile, se sarà davvero questa la data del parziale sblocco, l’affidamento delle prossime mosse avverrà per Regione e si cercherà di far riaprire quante più attività possibili sempre con le norme e le precauzione necessarie.

Guardia medica racconta di una donna in lacrime che cercava aiuto: potrebbe essere Viviana Parisi

Alessia Logli: la figlia di Roberta Ragusa vince un concorso di bellezza

Casier, il funerale di Tommaso Tiveron, bimbo morto a 4 anni

Esplosione a Beirut colpisce sala parto: neonato riesce a nascere ugualmente

Ancora dubbi sulla scomparsa di Viviana Parisi: 500 euro ritirati nei giorni precedenti

Pavona: treno rischia di deragliare a causa di una panchina gettata sui binari

Salerno, incidente Giulia Moscariello ha perso la gamba: l'amica organizza una raccolta fondi