Coronavirus Catania: morta 24enne

Coronavirus, morta a Catania una ragazza di 24 anni: risultata nuovamente positiva

Ragazza di 24 anni positiva per la seconda volta al Coronavirus, dopo la guarigione: è morta all'ospedale di Catania

La vicenda è accaduta a Catania, una città portuale della Sicilia. Una ragazza di 24 anni, disabile, è morta dopo essere risultata positiva per la seconda volta al Coronavirus. Era guarita e tutto sembrava tornato alla normalità, quando la ventiquattrenne, ospite dell’Oasi di Troina, è stata ricoverata in gravi condizioni la scorsa settimana.

Dopo il risultato positivo del tampone, le sue condizioni di salute sono peggiorate. Dal reparto di malattie infettive dell’ospedale di Enna, è stata trasferita a Catania.

Coronavirus Catania: morta 24enne

Qui il team ospedaliero ha tentato di fare il possibile per migliorare la sua situazione, ma alla fine la giovane è stata dichiarata morta.

Il calvario di questa ragazza è iniziato verso la metà di marzo, quando è stata ricoverata all’ospedale Umberto I di Enna, perché risultata positiva al Coronavirus. Dopo le adeguate cure e il risultato negativo del tampone, è stata dimessa.

Coronavirus Catania: morta 24enne

I medici stanno cercando di capire cosa sia accaduto, ma secondo le prime notizie diffuse, sembrerebbe che la causa della morte non sia affatto il Coronavirus, come invece si pensava.

È stato eseguito anche un altro tampone dopo la sua morte. La 24enne sarebbe morta a seguito di un arresto cardiocircolatorio, causato da una grave insufficienza respiratoria.

Coronavirus Catania: morta 24enne

Troina, il comune dove la ragazza viveva, fa parte delle zone rosse della Fase 1 dell’emergenza sanitaria, con un alto numero di contagi.

La situazione in Italia si è stabilizzata e secondo il bollettino giornaliero, diffuso dalla Protezione Civile, il trend continua il suo calo.

Ecco di seguito gli ultimi dati aggiornati, di ieri 2 giugno 2020, ore 18:00:

Coronavirus Catania: morta 24enne

Il totale di tutte le persone che hanno contratto il Coronavirus è 233.515, incrementato rispetto al giorno precedente di 318 nuovi positivi. Il numero invece delle persone attualmente positive è di 39.893 ed è sceso rispetto al giorno precedente di 1.474. Sono stati registrati i 55 nuovi morti, che portano al totale complessivo dei morti per Coronavirus a 33.530. I guariti registrati in più sono 1.737 e portano il totale complessivo a 160.092.

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Viaggia per la prima volta in aereo a 106 per vedere suo figlio gravemente malato

Ciro, il fidanzato di Maria Paola interrogato dal pm: le ricostruzioni e i colpi di scena

Cesano Maderno, in attesa dell'esito del tampone mandano il figlio a scuola

Omicidio di Colleferro, Gabriele e Marco Bianchi incastrati da una foto

Sua moglie muore in un incidente di macchina, con in grembo suo figlio. Anni dopo lui vede le foto del loro fidanzamento e si rende conto di qualcosa

Apitchaya Jaraondee ha perso la vita a soli venti cinque anni