Coronavirus, prima vittima nelle Marche
Nelle Marche si è registrata la prima vittima del coronavirus. Ad annunciarlo è stato il Presidente della Regione Luca Ceriscioli. È un anziano di 88 anni.
Nelle Marche si è registrata la prima vittima del coronavirus.
Ad annunciarlo è stato il Presidente della Regione Luca Ceriscioli. Si tratta di un anziano di 88 anni con patologie pregresse.
L’uomo è deceduto questa mattina nell’Ospedale Santa Croce di Fano, si trovava ricoverato dal 24 febbraio e presentava sintomi come febbre alta e difficoltà respiratoria. Dopo aver effettuato il tampone è risultato positivo al coronavirus.
Luca Ceriscioli, attraverso un post su Facebook, ha dichiarato:
“Esprimo vicinanza alla famiglia e a tutti i suoi cari. Continuiamo a lavorare per fronteggiare l’emergenza con il massimo impegno“.
È risultato positivo al coronavirus anche l’Assessore della Regione Lombarda Alessandro Mattinzoli ma, come ha riferito il presidente Attilio Fontana a Centrocittà su Radio1, attualmente presenta solo febbre alta: “Si augura che presto si possa abbassare e sta facendo la terapia”.
In queste ora arrivano altri aggiornamenti importanti per quanto riguarda il coronavirus. Il consiglio di Sicurezza della Repubblica Ceca ha sospeso i voli da Milano, Bologna Venezia e dalla Corea del Sud.
Queste misure sono state prese in seguito ai primi 3 casi di contagio da coronavirus registrati nel paese dell’Europa dell’est. Già nelle settimane scorse erano stati sospesi i voli dalla Cina.
Tutte le persone contagiate sono tornate dall’Italia e sono state ricoverate nell’ospedale Bulovka a Praga.
C’è un primo caso a Roma, si tratta di un poliziotto risultato positivo. L’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, ha dichiarato: “Sono stati informati il Prefetto e il Questore. Ricostruiti tutti i contatti stretti e posti sotto sorveglianza sanitaria. Si conferma il link epidemiologico con la Regione Lombardia“.
Anche in Sardegna è risultato positivo un primo paziente, questo è il primo caso nell’isola. L’uomo si trova ricoverato in un ospedale di Cagliari e si attende conferma della diagnosi.