Coronavirus quinta vittima in Italia
Coronavirus ha fatto una quinta vittima in Italia; ecco chi è
Coronavirus, la quinta vittima in Italia ha 88 anni ed è un uomo originario della Lombardia, residente a Caselle Landi. Si allunga così il numero delle persone che hanno perso al vita nel nostro paese per colpa del COVID 19. Lo ha appena riferito il Commissario Francesco Saverio Borrelli in una Conferenza stampa.
Coronavirus, Borrelli: quinta vittima in Italia, 219 contagiati #coronavirus https://t.co/xllNey4QxJ pic.twitter.com/Cds1mYG36V
— Tgcom24 (@MediasetTgcom24) 24 febbraio 2020
Purtroppo non migliora la situazione nel nostro paese. Ecco cosa ha detto il Commissario Francesco Saverio Borrelli durante la conferenza stampa:
“Abbiamo un totale di contagiati di 219 persone, Abbiamo 5 deceduti. Si è aggiunto da pochissimo un decesso in Lombardia. Si tratta di una persona adulta, un maschio di 88 anni residente a Caselle Landi. I dati dunque, come ho detto prima, sono di 219 contagiati, 5 deceduti e 1 guarito”.
Il Commissario Francesco Saverio Borrelli ha confermato che il si tratta dei due focolai già conosciuti, o meglio quello in Lombardia e quello in Veneto. Ha smentito un presunto collegamento tra i due focolai.
Una giornalista rappresentante della stampa estera ha chiesto al Commissario Francesco Saverio Borrelli un consiglio per gli altri paesi su come gestire i viaggi dei loro cittadini nel nostro paese. La giornalista ha detto:
“Secondo lei gli altri paesi devono chiudere i voli con l’Italia?”
La sua risposta non è tardata. Ecco cosa ha detto:
“Premesso che non mi permetterei mai di dare consigli agli altri paesi. In Italia si è cercato di arginare il virus la diffusione del contagio con le misure maggiormente precauzionali. Abbiamo registrato due focolai nel nostro paese e siamo intervenuti con misure pesanti. Riteniamo che il nostro paese sia sicuro”.
Nella notte del 24 febbraio 2020 si era spento un 84enne ricoverato presso l’ospedale di Bergamo, come riferito dall’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, mentre era in collegamento con Agorà su Raitre.
Ecco il punto della situazione dei contagi in Italia fatto dal Commissario Francesco Saverio Borrelli:
- 167 casi in Lombardia
- 21 casi in Veneto
- 16 in Emilia Romagna
- 2 nel Lazio (si tratta della coppia cinese che attualmente è in buone condizioni)