Coronavirus, Roma bimbo di cinque mesi positivo al test

Coronavirus, bimbo di cinque mesi positivo al test

I contagi da Coronavirus sono arrivati a numeri molto elevati e tutti sono in ansia e preoccupati per come si sta diffondendo. Con il nuovo Decreto, emanato dal Governo, è stato richiesto di rimanere a casa.

Nelle ultime ore è venuto fuori che un altro bimbo di cinque mesi è risultato positivo al test, a Roma.

Coronavirus-Roma-bimbo-di-5-mesi-positivo-al-test

I contagi da Covid 19, sono diventati  incontrollabili. È fondamentale seguire tutte le regole richieste dal Governo, poiché questa è una situazione di vera emergenza.

Secondo le informazioni che sono state rese note nelle ultime ore, un altro neonato, di cinque mesi, è risultato positivo al Coronavirus.

Coronavirus-Roma-bimbo-di-5-mesi-positivo-al-test 1

E’ ricoverato al Bambino Gesù di Roma, ma le sue condizioni non sono preoccupanti. I medici dicono che sta bene e che non ha gravi complicazioni. Rimarrà ricoverato ancora per qualche giorno.

A causa di questo virus, molte persone hanno deciso di mettersi da sole in isolamento per evitare di essere contagiate, poiché il rischio è molto elevato.

Ora, è fondamentale dare ascolto alle regole del Governo: lavarsi spesso le mani, stare ad un metro di distanza l’uno dall’altro e soprattutto non andare nel pronto soccorso o negli studi medici, in caso di sintomi, ma chiamare il medico di famiglia o gli appositi numeri di emergenza.

Coronavirus-Roma-bimbo-di-5-mesi-positivo-al-test 2

Uscire soltanto per le emergenze, come la spesa, la farmacia, per motivi di salute o per andare a lavorare. Ogni spostamento deve essere giustificato dall’autocertificazione. La persona deve essere in grado di dimostrare quanto dichiarato. In caso contrario, ne consegue l’articolo 650 del Codice Penale.

Coronavirus-Roma-bimbo-di-5-mesi-positivo-al-test-e-ricoverato

Ci saranno ulteriori aggiornamenti sulla vicenda e sulle condizioni mediche del bimbo.

Potete leggere anche: Genitori si tolgono la vita, dopo che il loro figlio si spegne alla fine di una lunga lotta contro il cancro

Fonte: La Stampa