Coronavirus, sesta vittima italiana

Coronavirus torna a colpire il nostro paese; poco fa la notizia di una sesta vittima italiana, un uomo ricoverato all'Ospedale Sacco di Milano

Coronavirus, la sesta vittima in Italia sarebbe un uomo (fonte ANSA): si tratta di un uomo di 80 anni deceduto all’ospedale Sacco di Milano. Era residente a Castiglione d’Adda ed è risultato positivo al test per coronavirus. Era arrivato in ospedale a Lodi giovedì con il 118 per un infarto, insieme al 38enne di Codogno. Dopo essere stato trasferito nel reparto di rianimazione è stato trasferito all’Ospedale Sacco di Milano dove è deceduto poco fa.

medici

Fino ad ora le vittime sono tutte persone in età avanzata che soffrivano già di patologie pregresse. Il Coronavirus, COVID-19, torniamo a ripeterlo, non è altro che una normale influenza. Tutte le persone che contraggono l’influenza di solito guariscono. Sono, ovviamente, a rischio le persone immunodepresse e quelle che stanno affrontando altre patologie che mettono a dura prova il loro organismo.

coronavirus-ambulanza

La prima vittima è stato Adriano Trevisan, il 78enne di Vo’. La seconda vittima era una donna di 77 anni di Castelpurlengo. Si chiamava Giovanna Carminati ed è stata rinvenuta senza vita nella sua abitazione. Il tampone è stato fato post mortem ed è risultata positiva al Coronavirus.

Coronavirus-positivo-ragazzo-di-17-anni-della-Valtellina 2

La terza vittima del Coronavirus COVID-19 si chiamava Angela Denti Tarzia, aveva 68 anni ed era ricoverata a Crema. Anche lei era una paziente oncologica con un quadro clinico compromesso. La quarta vittima, invece, era un uomo di 84 anni ricoverato all’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo. L’uomo aveva patologie pregresse in atto e un quadro clinico complesso.

Coronavirus-pediatri-lanciano-un-appello-per-tutti-i-genitori

La notizia della quinta vittima risale a poche ore fa. Aveva 88 anni ed era un uomo residente a Caselle Landi. Infine, poco fa è stato confermato il decesso della sesta vittima.