Coronavirus-Stati-Uniti-morto-neonato-di-6-settimane-era-positivo-al-test

Coronavirus Stati Uniti, morto neonato di sei settimane

Coronavirus, morto bimbo di poche settimane negli Stati Uniti. Per il momento è la vittima più piccola al mondo.

I casi di contagio da Coronavirus sono saliti a numeri molto elevati ed insieme a loro, ci sono stati anche tantissimi decessi. Infatti tutta la popolazione è in ansia ed è preoccupata. Nelle ultime ore è venuta fuori un’altra notizia terribile, nello stato del Connecticust, negli Stati Uniti, un neonato di sei settimane è morto.

Coronavirus-Stati-Uniti-morto-neonato-di-6-settimane

Un evento drammatico che ha sconvolto i cittadini, poiché non si aspettavano di dover vivere una vicenda simile a causa di questa pandemia.

In base alle informazioni che sono state rese note nelle ultime ore, il bimbo era ricoverato dalla scorsa settimana e sin da subito le sue condizioni sono apparse critiche.

Coronavirus-Stati-Uniti-morto-neonato-di-6-settimane 1

Era risultato positivo al Covid 19 ed i medici stavano provando a fare il possibile per cercare di aiutarlo, ma nonostante i loro disperati tentativi, per lui non c’è stato più nulla da fare.

A dare la triste notizia è stato proprio il governatore locale, Ned Lamont, mentre stava annunciato il bilancio dei decessi e dei contagi, avvenuti nelle ultime ore.

In un tweet ha anche scritto: “E’ con la tristezza nel cuore che oggi posso confermare la prima morte di un neonato del Connecticut legata al Covid 19.” Per il momento è la vittima più piccola di tutta la Nazione.

Coronavirus-Stati-Uniti-morto-neonato-di-6-settimane 2

Il bimbo viveva con la sua famiglia nella zona di Hartford ed era nato lì. Il primo cittadino Luke Bronin, nel confermare la notizia, ha detto: “Il nostro cuore si spezza per quella famiglia!” 

I casi di contagio da Coronavirus sono arrivati a numeri molto alti ed insieme a loro anche i decessi. Per questo, durante questo periodo è importante stare a casa ed uscire soltanto per le emergenze. E’ fondamentale anche rispettare alcune semplici regole, come per esempio: lavarsi spesso le mani, non frequentare luoghi troppo affollati e stare ad un metro di distanza gli uni dagli altri.

Coronavirus-Stati-Uniti-morto-neonato-di-6-settimane-era-positivo-al-test

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

Fonte: La Stampa