Cosa rivela il tuo modo di stare seduta sulla tua personalità

Il linguaggio del corpo è una parte della comunicazione che solo pochi studiano, ma che costituisce la maggior parte dei mezzi che usiamo per comunicare ed è generalmente molto più accurato delle parole poiché non molti sanno mentire con il corpo. Dicono che le azioni parlano più delle parole e, a volte, possiamo comunicare senza l’aiuto di una sola di esse.


Possiamo scrollare le spalle per dire: “Non lo so”. Possiamo alzare le sopracciglia per dire: scusami, ho sentito bene?”In questo articolo condivideremo alcuni motivi per cui il linguaggio del corpo è così importante e così possiamo capirne il significato, oltre a rivelare cosa può dirci su una persona. La verità è che è incredibile ciò che il nostro corpo può trasmettere della nostra personalità, carattere e persino emozioni che viviamo in situazioni tese o rilassanti. Molti psicologi studiano il linguaggio del corpo dando a questo molta più credibilità che alle parole, il corpo non mente. Il semplice gesto di sedersi può rivelare le intenzioni di un individuo, poiché essendo qualcosa di inconscio, uomini e donne non se ne rendono conto. Ecco il significato delle varie posizioni a sedere. Gambe e piedi separati con punte verso il centro: di solito, queste persone sono brave a conversare, sanno ascoltare, sono affascinanti, un po’ infantili e possono diventare eccentriche. Allo stesso modo, sono empatici; sentono sia la felicità che la tristezza a seconda del caso, poiché non si sa mentire con il corpo, si noterà qualsiasi loro disagio. La cosa brutta di queste persone è che non amano affrontare i problemi e si aspettano che tutto cada “con il proprio peso”.

sedersi con i piedi a guardarsi l'un l'altro

Le gambe incrociate una sull’altra: le persone che si siedono così spesso sono amorevoli, sognatrici e creative. Solitamente si distinguono per la loro semplicità e le persone non si annoiano facilmente con loro, dal momento che sono innovative, propongono conversazioni interessanti e desiderano contribuire in ogni momento. Sono anche interessate a viaggiare e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Se devono fare il primo passo, lo faranno, poiché sono disposti a rischiare.

Gambe separate con i talloni verso il centro: molto amichevoli, disposti a sacrificare i loro interessi per gli altri; esigenti e complicati con se stessi; Trovano difficile concentrarsi, sono disordinati e la loro capacità di distrarsi è illimitata. Preferiscono le buone amicizie e, in una relazione, danno tutto, oltre ad avere molta pazienza.

Gamba e talloni incrociati insieme

Le gambe insieme: sono impazienti e odiano il ritardo, ma sono intelligenti e non temono di esprimersi in pubblico. Quando hanno una relazione, sono in grado di dare il bacio più appassionato in pubblico, oltre ad alzare la voce per discutere. Di solito esprimono tutto ciò che sentono, sia nel bene che nel male. Sono umili e hanno un attaccamento particolare per la natura. Sanno come ascoltare, ma non esiteranno a contrattaccare se qualcosa va storto.

Con le gambe di lato: sono persone perennemente preoccupate, sono persistenti, ambiziosi e di solito cercano di creare la loro “tranquillità”. È molto importante per loro sentirsi a proprio agio dove si trovano, ma a volte lo portano all’estremo. Se si sentono attaccati, non esiteranno a rispondere con ostilità.

piernas de frente y piernas hacia un lado