Cosa vogliono gli uomini dalle donne in base alla loro età?

Home > Attualità > Cosa vogliono gli uomini dalle donne in base alla loro età?

Se pensate che solo le donne siano complicate, lasciate che vi dica che vi sbagliate alla grande, perché anche gli uomini tendono ad avere quei momenti di confusione in cui non sanno cosa vogliono veramente. Tuttavia, alcuni studi sono stati fatti appositamente per capire un po’ ciò che gli uomini vedono in una donna quando raggiungono una certa età.

Foto: Pexels(Copyright 1999 Adobe Systems Incorporated)

Tutto cambia con l’aumentare degli anni, basta guardare un po’ al passato e analizzare ciò che al momento ci ha affascinato di più nei partner, oggi probabilmente non cerchiamo le stesse cose, così anche gli uomini cambiano e con loro i loro gusti che non sono gli stessi.

 

VEDIAMO DI CAPIRE COSA CERCA UN UOMO IN UNA DONNA IN BASE ALL’ETA’:
Da 16 a 20 anni. Il suo interesse principale in questa fase della vita di una ragazzo, sta nell’avere un partner che sia fisicamente molto attraente, perché ciò che desidera è avere il riconoscimento sociale e se sta con una bella ragazza immediatamente richiama l’attenzione della sua cerchia sociale, (a quell’età ovviamente una massa di…) va quindi al di là della semplice ricerca di intimità, che certamente ha comunque un importanza quasi prioritaria.

Dai 21 ai 28 anni. L’aspetto fisico è molto importante ma non la cosa più importante, perché a quest’età cercano una donna con cui condividere anche i loro gusti con la quale sentirsi più affine anche emotivamente e non solo fisicamente.

Dai 29 ai 40 anni. La stabilità diventa quasi una priorità, perché è il momento in cui cominciano a considerarsi abbastanza maturi per iniziare a fare sul serio- I progetti personali e di lavoro iniziano a prendere forma e già pensando di formare una famiglia con un compagno di vita.

Da 41 anni in su. Si dice generalmente che da 40 a 50 anni il tasso di divorzio o separazione aumenta, sia perché non si sentono a proprio agio nel loro rapporto, sia perché ne hanno già un altro, tuttavia con il nuovo partner tendono ad essere più esigenti. Non vogliono passare attraverso la stessa storia (forse la “crisi di mezza età” influisce molto). In questa fase gli uomini cercano di essere rispettati dalle loro partner prima di esprimere i propri sentimenti, ma maggior parte delle volte si pentono amaramente di ciò che hanno lasciato.

In realtà non si dovrebbe tanto fare caso all’età anagrafica, quanto a quella mentale, ma in linea di massima è questo il cambiamento delle priorità in campo sentimentale, che avviene in un uomo…