La donna forte

Di solito quando si pensa ad una donna forte, si suole dire che è una donna con “le palle”, come se fosse necessario assomigliare a un uomo per ritenersi tale. Questo concetto è sbagliato! Essere forte non significa essere sfacciatamente sicure di se, non significa mostrare quel pizzico di arroganza e presunzione che ti rende un leader.

Lei sa essere femminile, comprensiva e allo stesso tempo è in grado di affrontare e risolvere i problemi con praticità e saggezza. Ecco 9 atteggiamenti tipici di una donna forte.

-In amore dona tutta se stessa.

Non si risparmia, è comprensiva, collaborativa e responsabile. Non è portata a fare sacrifici inutili, ma riesce a trovare un compromesso con il proprio partner in ogni situazione.

Risultati immagini per in amore dona se stessa

-E’ consapevole dei suoi pregi e dei suoi difetti.

Consapevole di se stessa, non cerca di nascondere il suo vero io, e non teme i giudizi degli altri. Cerca di essere sempre autentica e magari di modificare quegli aspetti del suo carattere che lei stessa trova non proprio giusti.

-Ha bisogno di ritagliarsi momenti di solitudine

Socializza senza problemi ma allo stesso tempo non teme la solitudine, anzi ogni tanto ha bisogno di ritagliarsi un po’ di tempo, la tranquillità è sua amica.

-Pretende rispetto

Pienamente consapevole di se stessa, sa quanto è importante dare e ricevere rispetto. Per questo è molto rispettosa degli altri e pretende altrettanto, specialmente dal suo compagno.

-E’ ambiziosa

E’ motivata ad avere la propria indipendenza ed è piena di interessi, questo non significa che è una maniaca del lavoro che deve arrivare alla vetta a tutti i costi.

Risultati immagini per donna forte

-Sa essere dolce e femminile.

Non ha bisogno di mascherare la sua dolcezza, non è certo una debolezza. Essere forte non significa evitare smancerie e tenerezza.

-E’ sicura di se stessa

Non ha bisogno di nascondere la sua vulnerabilità dietro una maschera. Lei è davvero sicura di se perché ha imparato ad amarsi.

-Detesta la falsità

Conosce le sue maschere e ha imparato a farne a meno, per questo riesce a riconoscere subito se qualcuno la sta ingannando.

Risultati immagini per donna forte

-Sa ciò che vuole

Una donna forte è una persona che ha imparato ciò che è importante da ciò che non lo è, durante il cammino della sua vita. Non si nasce forti, si diventa con l’esperienza.