Cristian Viscione cerca amici. E disposto a pagarli 7 euro l’ora

Cristian Viscione cerca amici ed è disposto a pagarli 7 euro l'ora. L'annuncio di un ragazzo diversamente abile sta commuovendo il mondo intero.

Home > Attualità > Cristian Viscione cerca amici. E disposto a pagarli 7 euro l’ora

Cristian Viscione cerca amici ed è disposto a pagarli 7 euro l’ora. Detto così può sembrare una goliardata invece si tratta di un post reale che ha commosso tutti. Il protagonista si chiama Cristian Viscione ed è un ragazzo diversamente abile di 20 anni di Reggio Emilia. Ecco la sua storia.

cristian-viscione-cerca-amici-e-disposto-a-pagarli-7-euro-lora

Cristian Viscione è affetto da Sma, l’atrofia muscolare spinale, una malattia terribile che lo ha costretto a letto. Il ragazzo, poco più che ventenne, non può muoversi molto ma la sua mente è molto attiva e ha bisogno di nuovi stimoli, adatti alla sua età. Riesce a comunicare con l’aiuto di uno joystick su una tastiera virtuale. Una delle sue migliori amiche è Irene, un’infermiera che ha fatto con lui il suo tirocinio. La ragazza, però, adesso ha trovato un lavoro in una casa di riposo per anziani e ha molto meno tempo. Non lo ha dimenticato, però, e passa a trovarlo ogni volta che può. Purtroppo, però, Cristian Viscione vorrebbe passare più tempo in compagnia degli amici e, non trovando molte persone disposte a stare accanto a lui e condividere un po’ del loro tempo con un malato di Sma, ha deciso di rivolgersi alla rete. Ha scritto un post su Facebook che ha fatto commuovere tutti:

“Cerco ragazzi della mia età che mi facciano compagnia. Sono disposto a pagare 7 euro all’ora”

Cristian-Viscione-amica

In molti gli hanno risposto e tantissimi hanno condiviso il suo appello. E, fortunatamente, molti hanno dato la loro disponibilità… gratuitamente!

cristian-amici-facebook

 

Gli hanno chiesto se è sicuro di quello che ha scritto e se non ha paura che le persone potrebbero stare con lui per soldi… perché si sa, l’amicizia e l’interesse non hanno molto in comune.

cristian

Cristian Viscione ha risposto così: “Se ho paura che possano venire solo per soldi? Per fortuna tanti mi hanno risposto che verranno a trovarmi gratis. Qualcuno ancora di sano a Reggio c’è…”.