Crollano scaffali in un supermercato: morta Elane, ragazza di 21 anni

Tragedia in Brasile, all'interno di un supermercato: Elane, giovane di 21 anni, travolta da cinque scaffali

La tragedia è accaduta in Brasile, una ragazza di soli 21 anni, di nome Elane de Oliveira Rodrigues è morta sul posto di lavoro. La giovane, travolta dagli scaffali del supermercato Mateus Atavarejo Mix, non è riuscita a scampare al suo triste destino. Lo scorso 2 ottobre, i presenti all’interno del negozio, hanno sentito un forte boato e poi visto crollare cinque scaffali.

In poco tempo, i dipendenti hanno lanciato l’allarme alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco. I soccorritori hanno impiegato tutta la notte per trarre in salvo tutte le persone rimaste intrappolate sotto gli scaffali, tra i numerosi scatoloni. Otto le persone salvate, tra le quali sei portate in ospedale e, fortunatamente, dimesse nel giro di poco tempo.

Morte Elane de Oliveira Rodrigues
Credit: Jornal da Record Youtube

Elane, invece, non ce l’ha fatta. I soccorritori hanno dichiarato la sua morte dopo aver rinvenuto il suo corpo. La giovane era, purtroppo, già senza vita.

Una tragedia che ha sconvolto la sua famiglia, i suoi colleghi e l’intera comunità.

Dai racconti dei presenti, è accaduto tutto in modo improvviso. Dopo il boato, gli scaffali sono crollati ed hanno travolto la ragazza. Questa lavorava nel supermercato da appena tre mesi.

Morte Elane de Oliveira Rodrigues
Credit: Jornal da Record Youtube

La cugina, intervistata dai giornali locali, ha raccontato di quanto fosse felice di aver trovato quel lavoro. Infatti, tra le sue ultime foto sui social, si era fotografata sorridente con indosso la maglia blu del supermercato.

Le indagini sulla morte di Elane de Oliveira Rodrigues

Morte Elane de Oliveira Rodrigues
Credit: Jornal da Record Youtube

Le forze dell’ordine stanno cercando di capire cosa abbia provocato il crollo e portato alla morte di Elane. Tra le prime ipotesi, c’è il malfunzionamento dell’elevatore.

Per portare a termine l’operazione di salvataggio, ci sono volute ben 11 ore e la forza di 270 uomini del corpo dei vigili del fuoco.

Le telecamere del negozio hanno ripreso l’intera tragedia.

Credit: Jornal da Record Youtube

Il supermercato Mateus Atavarejo Mix ha voluto commentare quanto accaduto con una nota:

Con profondo rammarico, il gruppo Mateus Atavarejo Mix si unisce alla solidarietà della famiglia di Elane de Oliveira Rodrigues, purtroppo morta nell’incidente.