Cumiana, carabiniere investito mentre effettuava i rilievi dopo un incidente
Cumiana, carabiniere investito da una Volvo V70 mentre effettuava i rilievi dopo un incidente; il militare è stato trasportato al Cto di Torino ed è gravissimo
Torino, un carabiniere è stato investito mentre effettuava i rilievi dopo un incidente. Il militare dell’arma è stato subito soccorso e portato al Cto di Torino in codice rosso e, in questo momento, sta lottando per la sua vita. Il dramma si è consumato il 20 novembre 2019 a Cumiana, Torino, poco dopo le 19.
Mercoledì, 20 novembre 2019, poco dopo le 19, un giovane carabiniere di 23 anni è stato travolto da una Volvo V70 a Cumiana, Torino, in strada Piossasco.
Poco prima si era verificato un altro incidente stradale: una macchina aveva investito un capriolo e i militari in servizio alla stazione di Villafranca Piemonte erano intervenuti per fare i rilievi.
Mentre il carabinieri stavano facendo le indagini nella frazione di Allivellatori a Cumiana, una macchina guidata da una 45enne italiana di Torino è sopraggiunta. La donna al volante non ha visto il carabiniere e l’ha travolto. È stata sottoposta all’alcol test ed è risultata negativa. Non ha riportato ferite nell’incidente.
Il giovane carabiniere è stato trasportato in grave condizioni al Cto di Torino con l’elisoccorso del 118. Ha un trauma cranico ed è attualmente in prognosi riservata.
L’incidente si è verificato in strada antica di Piossasco, nella zona del bivio per frazione Allivellatori, poche centinaia di metri prima dell’azienda agricola di apicoltura cascina Felice. La Volvo V70 stava scendendo da Cumiana e, forse per la scarsa visibilità, non si è accorta della presenza del militare sulla carreggiata.
Purtroppo, le forze dell’ordine rischiano la loro vita ogni volta che devono intervenire in zone poco illuminate e con scarsa visibilità come il tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente.
Le dinamiche esatte di questo incidente saranno chiarite in seguito.
Torneremo con aggiornamenti sulla vicenda.