Cuneo: bambino di due anni caduto in una buca

CUNEO: bambino di due anni precipita in un condotto mentre gioca. Rimasta bloccata anche sua madre, nel tentativo di salvarlo. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco

L’episodio si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle quindici, a Cuneo, un comune del Piemonte. Un bambino di circa due anni si trovava fuori un edificio in via Rocca De Baldi a Borgo Gesso e stava giocando con il suo fratellino più grande, sotto la visione della loro madre. Improvvisamente, il piccolo è caduto in una buca profonda cinque metri.

Quando la madre se ne è resa conto, si è precipitata a tirar fuori il suo bambino, ma nel tentativo di salvarlo, anche lei è rimasta incastrata nel cunicolo. A lanciare l’allarme, è stata una vicina di casa.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato immediato e grazie all’aiuto di alcune corde, sono riusciti a salvare sia la mamma, che il bambino di due anni.

Nel frattempo, sul posto, era giunta anche un’ambulanza. I due, infatti, sono stati subito affidati alle cure del paramedici. Fortunatamente, mamma e figlio hanno riportato soltanto delle leggere contusioni.

L’incidente è avvenuto a causa di un condotto di areazione con la grata sollevata.

Dopo il salvataggio, per ulteriori accertamenti, il bambino è stato trasportato, con l’elisoccorso all’ospedale Regina Margherita di Torino, mentre la sua mamma, è stata trasportata con l’ambulanza all’ospedale di Cuneo. Fortunatamente, entrambi adesso stanno bene.

Sempre, ieri, è accaduta un’altra vicenda che sta facendo molto discutere, a Catania, precisamente all’aeroporto, dove un bambino di quattro anni, è stato lasciato chiuso in macchina dai suoi genitori, con delle temperature elevate. Il piccolo ha iniziato a piangere e scalpitare, attirando l’attenzione dei passanti, che subito hanno avvertito le forze dell’ordine.

Un sovraintendente della Polizia di Stato ha rotto il vetro ed ha liberato il bambino. Pochi minuti dopo i genitori sono tornati alla vettura. Sono stati denunciati per abbandono di minore. Ancora non è noto il motivo per cui lo avevano lasciato chiuso in macchina da solo.

 

Spadafora, 800 euro a novembre per palestre e piscine chiuse

Incidente a Genova, auto travolge 4 ragazze: una è incinta

Terremoto di magnitudo 4.2 in Svizzera, avvertito anche nel Nord Italia

Il disperato appello di Clotilde, agente di polizia penitenziaria

Mamma ha tappezzato la città con le foto del figlio morto: il suo messaggio

Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM: chiusura bar, ristoranti e locali alle 18

Roma, grave incidente in strada: morta la 38enne Serena Greco