Dare tutto per amore

Quante volte hai sofferto per amore erroneamente, pensando che è normale soffrire per la persona che ami … e quindi agire in modo che tutto ruoti intorno a lui, come se lui fosse il mondo. L’impulso di voler stare sempre con la persona che ami, rinunciando volontariamente ai tuoi hobby o passioni, è molto forte. Ma non è giusto.


Inizialmente si sente quell’impulso, ma in una relazione che si spera sia duratura, agire in questo modo è solo dannoso, per te stessa e per il tuo rapporto. Lo ami così tanto da seguire la strada sbagliata, nella quale i suoi interessi arrivano prima dei tuoi, cominci ad amare la sua musica, le sue parole, i suoi ideali, anche le sue sfuriate e i litigi, lotti perché il tuo rapporto non venga “danneggiato” anche se è questo che sta facendo del male a te, ed è così che smetti di vivere la tua vita per vivere quella dell’altro. Non hai dei tuoi interessi? Se vivi solo per compiacere un altro … è lì che comincia la tua sofferenza; non perché lui non ti ami ma perché soffri nel vederlo infelice o triste. È bello amare e volere la felicità del partner. Che lui sia felice o meno dipende più da se stesso che da te. Se cerchi sempre di compiacerlo sarai tu ad essere infelice, la tua felicità non deve dipendere dalle sue necessità, manie o capricci. L’amore dato con misura, ti rende più razionale.

Risultati immagini per donne che danno tutto in amore

L’amore dovrebbe essere grande per coloro che lo meritano, ma non arrivando a perdere la tua identità o sicurezza in te stessa. Non vivere attraverso nessuno, o dipendere così tanto da altre persone in modo che un giorno non devi più patire le difficoltà della vita.

Amare non è soffrire: per amare qualcuno, devi iniziare amando te stessa, valutando te stessa, indulgendo su te stessa … essendo una donna forte e sicura di te, una che sa che l’uomo che la ama deve anche imparare a capire e acconsentire alle sue necessità. Non lasciare che ti usino, non lasciare che le emozioni o l’amore ossessivo ti feriscano; prova a cambiare, prova ad amare te stessa e vedrai il risultato finale.

Risultati immagini per donne che danno tutto in amore

Devi amare; Sì, va bene … ma se quella persona che ami permette che tu metta da parte te stessa per compiacere lui in tutto, prima o poi la relazione finirà. L’amore è una cosa a due e potete essere felici solo se entrambi rispettate gli spazi e i pensieri dell’altro,  solo così può funzionare una relazione.

Risultati immagini per donne che danno tutto in amore