Ambulanza

Davide Monzani: si sente male e muore il giorno dopo in ospedale

Davide Monzani, ragazzo 14enne, si sente male e il giorno dopo muore in ospedale, all'improvviso non riusciva a respirare bene

Davide Monzani, un ragazzo di 14 anni, è morto in ospedale lunedì, dopo che, il giorno prima, si era sentito poco bene. Improvvisamente, il ragazzo non riusciva a respirare ed è stato trasportato in ospedale ma non ce l’ha fatta!

Protagonista di questa tragedia è Davide Monzani, un ragazzo di 14 anni che viveva a Filago, piccolo Comune della Bergamasca. Il giovane ragazzo aveva appena completato gli studi alle scuole di medie nell’istituto comprensivo di Filago a Capriate. Per tanto, il ragazzo avrebbe dovuto intraprendere un nuovo percorso di studi a settembre.

Recentemente, Davide Monzani stava bene. Il ragazzo era sempre stato bene e, ultimamente, non aveva mostrato nessun segnale che poteva prevedere una tragedia simile. Per tanto il ragazzo, poco prima dell’accaduto, era stata in un centro estivo del paese. Davide era un ragazzo solare a cui piaceva la vita. Amava stare con i suoi amici e praticava anche sport. Gli piaceva giocare a rugby ed anche a calcio.

Purtoppo Davide Monzani, domenica ha avuto un malore che gli è costato la vita. Domenica, si era sentito poco bene ed il giorno dopo, precisamente lunedì è morto. Il giovane ragazzo era sdraiato sul divano, quando all’improvviso non riusciva a respirare. Di conseguenza ha avvertito subito sua nonna che, a sua volta ha chiamato i soccorsi. Davide è stato intubato e trasportato di urgenza all’ospedale di Bergamo in elicottero.

Morte di Davide Monzani

Nell’arco di 24 ore, invani sono stati i tentativi di mantenere in vita Davide in quanto, purtroppo non ce l’ha fatta ed è morto. Ad oggi, sappiamo circa la sua morte, che si tratta di un decesso naturale ma sono state aperte delle indagini per capire cosa improvvisamente non ha funzionato. Davide Monzani viveva con sua nonna: anche la madre è morta più o meno allo stesso modo del figlio, quando lui aveva solo sei anni. Il ragazzo 14enne, oltre a lasciare la sua adorata nonna, lascia anche i suoi amici ed il suo papà Henry.

Viviana Parisi, le sue ultime parole sui social oggi suonano come un campanello d'allarme inascoltato

Viviana Parisi, gli inquirenti azzardano delle ipotesi, tra cui il suicidio

Sette Buenaventura, infermiera di 26 anni, ignora il dolore, per curare i malati di Covid

Papà muore annegato dopo aver salvato due bambini

Luigino, il papà di Viviana Parisi: "Le hanno fatto del male"

Dora D'asta: ragazza 23enne scompare dopo una festa in un lido a Trabia

Viviana Parisi, il corpo trovato a Caronia sarebbe il suo