Delitto di Novi Ligure, Erika De Nardo, si sposa 18 anni dopo
Erika De Nardo, si sposa 18 anni dopo il delitto di Novi Ligure, lo annuncia Don Antonio Mazzi aggiungendo convinto: "È cambiata"
I delitto di Novi Ligure non lo ha dimenticato nessuno: Erika De Nardo e Omar Favaro hanno tolto la vita con 96 coltellate alla madre della ragazza, Susi Cassini e al fratellino Gianluca, 11 anni. Dopo aver scontato la sua pena, Erika De Nardo è andata avanti con al sua vita e da poco si è sposata. Ecco cosa ha raccontato Don Antonio Mazzi di lei.
Erika De Nardo e Omar Favaro sono due nomi che nessuno sopra i 30 anni riesce a dimenticare. A raccontare quello che è accaduto ultimamente nella vita della ragazza è Don Antonio Mazzi che in un intervista concessa al settimanale Oggi ha detto:
“Erika De Nardo si è sposata. Ha maturato la giusta consapevolezza sulla tragedia, quella che permette di continuare a vivere. Il padre è stato molto importante in questo processo”.
Dopo aver scontato la sua condanna, per Erika De Nardo si erano aperte le porte della comunità Exodus di Don Antonio Mazzi dove si è dedicata al volontariato. Nel periodo di detenzione la ragazza si era laureata in filosofia con 110 e lode. Accanto a lei, fin da subito, c’è stato il padre Francesco De Nardo. Adesso che da quel terribile delitto sono passati 18 anni, Erika De Nardo si è sposata e sta cominciando una vita normale.
Il delitto di Novi che si consumò nella villetta della famiglia De Nardo, il 21 febbraio 2001, Ligure fu troppo efferato e inspiegabile: due ragazzi di buona famiglia che, senza una ragione, si accaniscono sulla madre di lei, Susi Cassini e sul fratellino Gianluca De Nardo e li finiscono con decine di coltellate.
I ragazzi, allora sedicenni, furono portati in caserma. Erika De Nardo aveva dichiarato di essere riuscita a sfuggire a degli sconosciuti entrati nella loro casa armati di coltello. Poco dopo, però, venne filmata nella caserma dei carabinieri mentre stava cercando di confortare il suo fidanzatino di allora, mimando le coltellate. I due furono condannati dal tribunale dei minori di Torino, lei a 16 anni e lui a 14 anni. La sentenza fu poi confermata in Cassazione.
Grazie all’indulto e agli sconti di pena per buona condotta, Omar Favaro è tornato ad essere un uomo libero a marzo del 2010 mentre Erika De Nardo è tornata in libertà a dicembre del 2011.
Omar Favaro si è trasferito con la sua famiglia ad Acqui Terme poi si è fidanzato ed è andato a convivere con al compagna in Toscana. Erika De Nardo, invece, si è sposata e proverà, anche lei, ad andare avanti con la sua vita.