Delitto Isabella Noventa, trovate ossa ad Albarella
Sono state trovate delle ossa sulla spiaggia ad Albarella, potrebbero essere quelle di Isabella Noventa.
Delitto di Isabella Noventa, trovate ossa in spiaggia ad Albarella.
Ricordiamo che Isabella Noventa è scomparsa il 16 gennaio del 2016 e sono finiti in carcere perché, secondo la giustizia sono i responsabili della sua morte, i due fratelli Freddy e Debora Sorgato e l’amica nonché amante di Freddy, Manuela Cacco.
Il corpo di Isabella fino ad ora non è stato mai trovato ma ora la Procura di Padova si è messa in contatto con quella di Rovigo per chiedere di verificare se i reperti ossei ritrovati sulla spiaggia di Albarella (Rosolina) appartengono al cadavere della segretaria di Albignasego della cui scomparsa sono stati sospettati i fratelli Sorgato e l’ex tabaccaia e amica, Manuela Cacco.
Lo scorso sabato è emerso un frammento che sembrerebbe un femore poi il 20 agosto una mandibola e alcuni giorni dopo, nello stesso tratto di spiaggia libera, era spuntato un pezzo di bacino.
Il medico legale di Ferrara, Lorenzo Marinelli, a breve verrà incaricato dal PM Sabrina Duò di verificare se quelle ossa sono umane o animali e se sarà necessario, verrà fatta anche l’estrazione del DNA.
Questa notizia del ritrovamento dei reperti ossei è stata condivisa con altre procure.
La procura di Padova ha comunicato a quella di Rovigo che tra le varie verifiche da effettuare c’è anche quella di individuare se vi è una corrispondenza con il DNA di Isabella Noventa scomparsa a soli 55 anni nella notte tra il 15 ed il 16 gennaio del 2016.
Il ritrovamento di queste ossa sono un dubbio investigativo che la polizia e la Procura vogliono chiarire al più presto. Il Dna di isabella verrà analizzato incrociandolo con quello delle ossa recuperate per confermare o smentire se appartiene al suo corpo.
Ricordiamo anche che il 9 ottobre del 2018, la Corte d’Assise d’Appello aveva confermato la condanna di primo grado per omicidio a Freddy e Debora Sorgato di 30 anni, e a Manuela Cacco di 16 anni e 10 mesi. Tutti e tre sono dietro le sbarre.