Diciassette anni fa è scomparso Alex. I fan lo ricordano e non solo loro, ma lei.

17 anni fa è scomparso Alex. Il ricordo di chi amava la sua musica, è ancora vivo <3 Le parole di Giorgia.

Home > Attualità > Diciassette anni fa è scomparso Alex. I fan lo ricordano e non solo loro, ma lei.

Ieri, 13 aprile 2019, si sono fatti diciassette anni dalla perdita di un noto e amatissimo cantautore italiano, Alex Baroni. Il diciannove marzo, la star ha avuto un brutto incidente stradale, sulla circonvallazione Clodia, a Roma, con la sua moto. Nel torto, ha perso la vita. Stava facendo un’inversione, quando una macchina lo ha travolto. E’ stato subito portato in ospedale, in coma irreversibile.

Dopo venticinque lunghi giorni, di dolore e di preghiere, la mattina del 13 aprile del 2002, Alex si è spento per sempre. Aveva soltanto trentacinque anni. Tutti ricorderete dell’importante storia tra lui e la famosa cantante Giorgia e la canzone che gli aveva dedicato: “gocce di memoria”. E’ stata proprio quest’ultima a ricordare, negli ultimi giorni, attraverso i social network e in alcune dichiarazioni, della scomparsa del cantante con le sue parole meravigliose: “le ferite te le porti dietro e ci convivi. Prima cerchi di combatterle, ma alcune sono incurabili. Ci devi convivere cercando però di non vivere lì, nel passato. Devi dargli valore, accettando quanto ti hanno cambiato e andare avanti”. La cantante ha raccontato che dalla scomparsa di Alex, la sua mancanza non è mai passata. A volte ha creduto di non farcela, ma poi ha imparato a sopravvivere. Devi aprire nuove porte e diventare una persona diversa. Un dolore che ti fa cambiare, ma che ti porti dentro per sempre. In occasione di questo pensiero, Giorgia ha ricordato della meravigliosa canzone di Alex, dal titolo Cambiare. Diverso tempo dopo la sua scomparsa, la cantante si è esibita, cantandola ed ha sempre raccontato che quella serata è stata speciale, perché è stato come se Alex cantasse con lei, come se guidasse la sua voce. Di seguito, la canzone di Alex:

In questi ultimi giorni, migliaia di fan, stanno lasciando un ricordo in onore dei 17 anni dalla scomparsa del cantante.

Lo stanno facendo con sue immagini, post, frasi e condividendo le sue canzoni.

In tuo ricordo, ancora ciao Alex: