Dimentica la famiglia

Sicuramente tutti conosciamo questa malattia, o abbiamo conosciuto persone che soffrivano di Alzheimer. E sappiamo tutti quanto può essere difficile.  Il morbo di Alzheimer fa sì che i nostri neuroni si deteriorino e muoiano molto rapidamente.  E questo tipo di demenza non è solo difficile per chi nè soffre ma, ovviamente, anche per le persone che sono vicine.


A Ted McDermott è stato diagnosticata l’Alzheimer qualche anno fa. Ogni giorno la sua memoria era un po ‘peggiore e anche il suo carattere peggiorava. Fortunatamente tuo figlio, Mac, ha trovato un modo per fargli ricordare più facilmente la famiglia, anche se solo per pochi minuti … La musica è sempre stata la grande passione di Ted. Viaggiava in tutto il Regno Unito cantando nei bar e nei club. Quando la sua memoria cominciò a fare i capricci, era sempre più difficile per lui agire. Ma nonostante il suo Alzheimer, Ted ha ancora il ritmo nel sangue, secondo suo figlio Mac. “Papà è stato un cantante per tutta la vita, ha viaggiato e suonato in tutto il paese. Ha lavorato in una fabbrica e, dopo essersi sposato, ha continuato a cantare come attività complementare. Ha un sacco di canzoni nella sua testa “, dice suo figlio Mac, e continua: “Ma negli ultimi anni ha perso molti ricordi, spesso non riconosce i membri della sua famiglia e diventa persino aggressivo”. Quando ha questi focolai, è difficile gestire Ted, sia dal punto di vista medico che emotivo.  Ma Mac era determinato ad aiutare suo padre a mantenere viva la sua passione..

E dopo un po’ ha escogitato un grande piano … Quando Mac si rende conto che suo padre inizia a essere assente, mette alcune delle sue canzoni preferite e inizia a cantare. Ted di solito ricorda i testi delle canzoni e inizia a cantare anche lui. Quei momenti magici motivano Mac a continuare ad aiutare il padre a ricordare.

Mac e Ted hanno iniziato a registrare le loro canzoni in modo che più persone possano ascoltarle. La famiglia spera che questo trucco possa aiutare altre famiglie a gestire i sintomi dell’Alzheimer. Mac e Ted hanno anche lanciato una campagna per registrare un album e si sono impegnati a donare il 25% alla ricerca sull’Alzheimer.

Guarda Ted e Mac che cantano insieme nella loro auto, nel video qui sotto:

La vita non è facile per Mac e Ted, ma si divertono insieme in questi momenti musicali.