Dimmi che musica ascolti e ti dirò come sei a letto.

Home > Attualità > Dimmi che musica ascolti e ti dirò come sei a letto.

La musica può risvegliare sentimenti ed emozioni in ogni persona, inoltre i diversi generi causano un effetto nel cervello che si può riflettere nel letto. Lo psicologo Daniel Müllensiefen dell’Università di Londra, in Inghilterra, ha stabilito che le coppie che ascoltano la musica mentre sono in intimità, ottengono più stimoli e si divertono di più.

Per arrivare a questa conclusione, i ricercatori hanno intervistato 2.000 persone di età compresa tra i 18 e i 91 anni, ai volontari è stato chiesto di fare sesso mentre ascoltavano il loro tipo di musica preferito. I risultati hanno mostrato che oltre il 40% delle coppie ha dichiarato di sentirsi più animati e creativi. “Non sorprende che così tanti intervistati abbiano affermato che la musica nella stanza li ha stimolati. Grazie alla ricerca neuroscientifica sappiamo che la musica è in grado di attivare le stesse zone di piacere del cervello, che rispondono a quelle stimolate dai rapporti intimi e dal cibo “, ha dichiarato Müllensiefen. Dopo questi risultati, i ricercatori hanno valutato i cambiamenti emotivi che i diversi generi musicali possono portare:

HEAVY METAL

L’ascolto di questo genere musicale aiuta gli uomini a produrre più testosterone, inoltre risveglia incisivamente il desiderio della coppia, facendo sì che l’amplesso sia molto intenso. Sotto le lenzuola questo ti rende intraprendente, istintivo e particolarmente propenso a provare cose nuove.

ROCK

Questo genere musicale aiuta a drenare tensioni e stress. Un’inchiesta ha dimostrato che le persone che ascoltano questo tipo di musica ottengono un effetto inebriante molto simile a quello che l’alcol genera. Sotto le lenzuola, sei sicuro di te, ti prendi tutto il tempo necessario a raggiungere il massimo piacere insieme al tuo partner, ma riesci spesso ad essere anche imprevedibile.

REGGAETON

Se tu e il tuo partner avete relazioni mentre ascoltate questo genere musicale, non ti piacerà cosa è emerso nella ricerca.. Uno studio ha rivelato che il reggaeton colpisce negativamente la parte buona dell’ipotalamo, che regola le emozioni, i sentimenti di amore e la soddisfazione fisica. Forse è meglio cambiare musica.

MUSICA CLASSICA

Gli esperti associano questo genere musicale all’amore tantrico, poiché produce un effetto pacifico e rilassante sulle persone. Quindi potresti essere il tipo di persona, da rapporti intimi romantici, soavi, ami assaporare ogni istante, godendo di tutti i sensi.