Disabile cade dalla giostra a Disneyland e muore: i dipendenti l’avevano derisa
Avviata un'indagine interna sul caso della morte della donna di 66 anni
Tanta l’indignazione per il caso del decesso di Joanne Aguilar, una donna di 66 anni derisa in un famoso parco di divertimenti. La donna disabile cade dalla giostra a Disneyland, nel parco di Anaheim, in California e muore poco dopo. Alcuni testimoni hanno raccontato che, vedendola cadere, i dipendenti l’avevano derisa e presa in giro. L’azienda ha aperto un’indagine interna.
Joanne Aguilar aveva 66 anni e aveva deciso di trascorrere una giornata al parco di divertimenti di Anaheim. La 66enne è caduta da una giostra. Il suo cuore si è fermato cinque mesi dopo, a causa di un’infezione contratta durante la convalescenza.
La famiglia ha denunciato la Walt Disney Company, nello specifico nella sua divisione dedicata ai parchi a tema, oltre alla stessa azienda Disneyland. L’accusa è quella di omicidio colposo. La famiglia si è rivolta al tribunale della contea di Ventura, in California.
La donna 66enne aveva visitato il parco il 21 agosto del 2021, con le due figlie adulte Zenobia Hernandez e Andrea Maullul. Avevano noleggiato nella struttura una sedia a rotelle, perché la donna aveva avuto un infortunio al ginocchio.
Salendo sull’attrazione Jungle Cruise, i dipendenti hanno detto che non c’era una barca accessibile per la carrozzina. Così è salita con le figlie in una carrozza normale. Ma scendendo i dipendenti non hanno assicurato bene dei blocchi per farla scendere.
Disabile cade dalla giostra a Disneyland e perde la vita poco dopo per un’infezione occorsa durante la riabilitazione
Secondo l’accusa il personale non le ha dato una mano, creando una condizione pericolosa e rischiosa. Anzi, lo staff l’ha derisa per tutto il tempo, vedendola in difficoltà.
Il risarcimento chiede il rimborso delle spese mediche, del funerale, degli avvocati chiamati in causa per sostenere la causa e di tutti i costi accessori affrontati dalla famiglia dopo quell’evento. Evento che ha portato via la donna all’affetto dei suoi cari.