“Distrutto dalle fiamme” Paura per il conducente di un bus: dove e cosa è successo

Autobus in fiamme, tanta paura ma il mezzo era vuoto: quali sono le condizioni del conducente

Grande paura oggi 9 Aprile intorno alle 15,30 in via San Nicola, a Paternopoli, in provincia di Avellino, per l’incendio di un mezzo pubblico. L’autobus dell’Air Campania andato a fuoco ha causato grande apprensione tra i residenti e i passeggeri della zona. Fortunatamente, non ci sono state persone ferite, poiché a bordo del mezzo vi era solo l’autista che è riuscito a mettersi in salvo.

La società Air Campania si occupa del trasporto pubblico tramite autolinee, funicolari e altri veicoli; fornisce servizi di trasporto pubblico urbano e suburbano nella città di Avellino e di tipo provinciale, garantendo inoltre collegamenti regionali e interregionali.

L’incendio, dovuto a un corto circuito, ha divorato completamente il veicolo durante la fase di parcheggio al capolinea. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del comando di Avellino, che hanno inviato due squadre da Grottaminarda e dal capoluogo irpino, supportate da un’autobotte per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area circostante.

I carabinieri della compagnia di Montella hanno avviato le indagini per stabilire le cause dell’incidente. Secondo le prime ipotesi, l’incendio sarebbe stato provocato da un corto circuito all’interno del mezzo. Gli investigatori continueranno a lavorare per fare luce su quanto accaduto e per garantire la sicurezza delle strade e dei mezzi di trasporto pubblico.

L’Air Campania ha già avviato tutte le procedure necessarie per sostituire il mezzo danneggiato e ripristinare il servizio il prima possibile. Resta comunque l’amarezza per l’accaduto e la consapevolezza dell’importanza di garantire la massima sicurezza sia per gli utenti che per il personale che opera nel settore dei trasporti pubblici.

Solo tanta paura quindi e nessuna conseguenza, ma bisogna ragionare attentamente sull’incremento dei controlli e sull’utilizzo di ricambi certificati e operai specializzati. La manutenzione regolare per i tutti quei mezzi che ogni giorno trasportano passeggeri, dovrebbe essere un imperativo di ogni azienda.