Salvatore aveva solo 19 anni, tanta rabbia per chi era alla guida: “non aveva la patente”. Cos’è successo
Salvatore Vertolomo è morto a soli 19 anni, mentre era alla guida del suo scooter
Un’altra vita si è spezzata all’improvviso, gettando nello sconforto un’intera comunità. Salvatore Vertolomo aveva solo 19 anni e un futuro ancora da costruire. La tragedia arriva da Boscoreale, un comune italiano della città di Napoli.
Nella notte tra lo scorso sabato e la scorsa domenica, Salvatore Vertolomo è rimasto coinvolto in un grave sinistro stradale a Castellammare di Stabia, mentre era alla guida del suo scooter. La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Il 19enne si è scontrato contro una vettura guidata da una ragazza di 26 anni sprovvista di patente. La giovane è ora accusata di delitto stradale. Sotto accusa anche un uomo di 56 anni che in un primo momento aveva dichiarato di essere alla guida dell’automobile per aiutare la ragazza. Dovrà ora rispondere del reato di favoreggiamento.
Salvatore Vertolomo è l’unica vittima: ferito l’amico, illesi gli altri quattro coinvolti
Gli agenti dei Carabinieri hanno aperto un fascicolo d’indagine ed effettuato tutti i rilievi necessari al fine di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro stradale e gli ultimi istanti di vita di Salvatore Vertolomo. Quest’ultimo si trovava a bordo del suo scooter insieme ad un suo amico, mentre nella vettura guidata dalla 26enne c’erano altre tre persone.
È stato il 19enne ad avere la peggio, l’impatto troppo violento non gli ha lasciato alcuno scampo. È deceduto sul colpo. L’amico è stato invece trasportato in ospedale per tutti gli accertamenti necessari. Fortunatamente non avrebbe riportato gravi conseguenze. Le altre quattro persone, a bordo dell’automobile, sono uscite illese dall’incidente.
La salma di Salvatore è stata sequestrata, così come i due mezzi coinvolti. Non è ancora chiaro se verrà disposta l’autopsia. L’esame potrebbe essere fondamentale per stabilire l’esatta causa del decesso.
Quanto accaduto ha sconvolto l’intera comunità di Boscoreale, dove il 19enne viveva con la sua famiglia. Tantissimi i messaggi di addio condivisi sui social network da amici e conoscenti, ancora increduli che non potranno mai più rivedere il suo sorriso.