Dolore nel Valdarno: bambino di due anni e mezzo trovato morto nel lettino
TANTO DOLORE per una madre: bambino di due anni e mezzo trovato senza vita nel lettino. Ecco cosa è accaduto.
Tanto dolore nel Valdarno, dove un bambino di due anni e mezzo, è stato trovato senza vita dalla sua mamma, mentre dormiva nel suo lettino. Secondo quanto è stato reso noto, la donna si era avvicinata al lettino, per controllarlo, ma si è subito resa conto che suo figlio non mostrava alcun segno di vita.
Il bambino, insieme alla sua mamma, una donna straniera di circa 28 anni, era arrivato da pochi giorni nella casa famiglia Fraternità della Visitazione di Piandiscò.
La donna ha lanciato subito l’allarme, ma nonostante l’intervento dei soccorsi, per il bambino non c’è stato nulla da fare. Era già morto.
Dopo gli esami medici, è risultato che il piccolo è morto a causa della SIDS, la sindrome della morte improvvisa del neonato o sindrome della morte in culla. Ancora oggi, non c’è alcuna spiegazione medica sul perché avvenga. Colpisce solitamente i bambini da 0 mesi ad 1 anno di età, ma questa volta è accaduto ad un bambino di più di 2 anni.
Tutto ciò che si sa su questa sindrome, è che colpisce il bambino durante il sonno.
La funzione funebre per dire addio al bambino, si è celebrata ieri, 5 febbraio, nella chiesa di San Miniato a Piandiscò.
La notizia più triste, è che la donna era venuta dalla Francia pochi giorni fa, dopo aver subito una dolorosa perdita, la morte di suo marito, a seguito di un improvviso malore.
Non è l’unica brutta notizia resa nota delle ultime ore. In Cina è stato diagnosticato il Coronavirus ad un neonato di sole 30 ore. Si sospetta che il piccolo sia stato contagiato nel grembo materno.
Secondo quanto è stato diffuso dalla televisione cinese, anche la madre è risultata positiva al coronavirus.
La preoccupazione cresce, perché anche le persone che hanno contratto il coronavirus in modo inattivo, possono trasmetterlo e nel caso una donna incinta, la situazione può essere ancora più pericolosa.
Le condizioni del bambino, per il momento, sembrano lo stabili.