Domenico Colle si è spento a 2 anni dall’incidente che lo paralizzò

Non ce l'ha fatta Domenico Colle; il giovane di 27 anni ha perso la vita a 2 anni dall'incidente in moto che lo paralizzò

Domenico Colle, 27 anni, si è spento giovedì, 5 settembre 2019, a 2 anni dall’incidente che lo paralizzò. Il giovane, originario di Torano (frazione di Borgorose) aveva riportati diversi traumi ed era stato trasportato d’urgenza in ospedale all’Aquila. Pochi giorni fa il triste epilogo.

Domenico Colle, un ragazzo originario di Torano (frazione di Borgorose, Rieti), era nato il 10 di luglio 1992. Era un bellissimo giovane con un futuro brillante davanti. Gli amici lo chiamavano “occhi blu” per il suo meraviglioso sguardo. Il 23 di aprile del 2017, Domenico Colle era a Trasacco, provincia dell’Aquila, paese della sua fidanzata, per partecipare alla festa della Madonna di Candelecchia.

domenico-colle-trasacco

Il giovane, allora 24enne, stava facendo un giro in motocross davanti al santuario della Madonna di Candelecchia gremito di fedeli quando ha perso il controllo della moto ed è finito a terra. Le sue condizioni sono state gravissime, fin da subito e i soccorsi hanno deciso di richiedere l’intervento di un elicottero.

Santuario-Madonna-di-Candelecchia

L’elicottero del 118 aveva avuto molte difficoltà per trovare un posto idoneo per l’atterraggio. I soccorritori si sono dovuti addirittura calare con il verricello per stabilizzare e mettere in sicurezza il giovane prima di trasportarlo.

ambulanza-118-incidente-moto-cross-Trasacco-Candelecchia-2

Domenico Colle fu trasportato d’urgenza all’ospedale San Salvatore all’Aquila (anche perché il reparto di Avezzano, il più vicino, era chiuso da diversi mesi) e ricoverato nel reparto di neurochirurgia. Si parlava di condizioni gravi anche se il giovane, per i medici, non era in pericolo di vita.

incidente-moto-cross-Trasacco-Candelecchia-3

Domenico Colle aveva un grave trauma cranico ed entrò in coma. Si svegliò successivamente ma rimase paralizzato quasi del tutto.

Domenico-Colle-aprile

Seguirono 2 anni di calvario per il ragazzo di Torano, fatti da trasferimenti in diverse strutture specializzate ma il suo quadro clinico non migliorò.

Domenico-Colle

Ultimamente le sue condizioni erano peggiorate e, pochi giorni fa, il giovane è morto.

Domenico-Colle-Avezzano

La sua prematura scomparsa ha gettato nello sconforto un’intera comunità perché Domenico Colle era molto amato sia nel suo paese d’origine, Torano, sia in quello di adozione, Trasacco.

Domenico-Colle-torano

Centinaia i messaggi di cordoglio sui social. R.I.P. Domenico, un abbraccio forte alla tua famiglia.