Donna al volante di un SUV sfonda il muro di una classe di scuola elementare: il bilancio dell’incidente

Una donna alla guida di un Suv sfonda il muro di una classe di bambini di 2 anni a Liverpool: nessun ferito per fortuna

L’incidente avvenuto questa mattina intorno le 8:30 a Liverpool ha scosso la comunità locale e ha messo in luce la vulnerabilità delle nostre scuole e dei nostri bambini. Solo grazie a un miracolo, nessun bambino è rimasto ferito dopo che un suv ha sfondato il muro di una scuola elementare e ha fatto irruzione nella classe dell’asilo nido.

Le immagini del muro crollato e dei mattoni sparsi per il pavimento della Beacon Church of England Primary School  sono molto forti e fanno riflettere sull’importanza di garantire la sicurezza negli edifici scolastici. È fondamentale che vengano effettuate valutazioni strutturali per evitare che eventi del genere possano accadere ancora in futuro.

Il personale della scuola è stato tempestivo nella reazione e sono riusciti ad evacuare tutti gli alunni in modo sicuro. Un ringraziamento va anche a polizia, vigili del fuoco e mezzi di soccorso che hanno creato immediatamente un cordolo di sicurezza per la loro rapida risposta e per aver garantito che nessun altro bambino fosse coinvolto nell’incidente in Heyworth Street, a Liverpool. Tutti i bambini sono stati mandati a casa per il resto della giornata.

La classe che ha subito i danni maggiori è quella frequentata dai bambini di due anni e al momento dell’impatto era vuota fortunatamente. La donna alla guida del suv Mercedes è stata soccorsa e non ha riportato lesioni, solo qualche lieve ferita. L’istituto è stato svuotato per permetterne gli accertamenti del caso e valutare i danni. Speriamo che la situazione possa risolversi al più presto e che la scuola possa riaprire in sicurezza per i suoi studenti.

È importante che vengano prese tutte le misure necessarie per garantire che i nostri bambini possano studiare in un ambiente sicuro e protetto.

Leggi anche: Paura in una scuola elementare, è successo in pieno giorno