Donna da alla luce un bambino prematuro. Dopo 26 giorni, partorisce due gemelli

Partorisce un bambino prematuro. Dopo 26 giorni torna in ospedale con dei dolori e da alla luce due gemelli. I medici non capiscono come sia possibile, finché non si accorgono del suo doppio utero

Home > Attualità > Donna da alla luce un bambino prematuro. Dopo 26 giorni, partorisce due gemelli

L’episodio si è verificato a Kulna, in Bangladesh (Asia meridionale). Una donna di nome Arifa Sultana, di soli venti anni, nello scorso mese di febbraio ha dato alla luce il suo bambino prematuro. Dopo quasi un mese, per la precisione ventisei giorni dopo, la donna ha accusato dei forti dolori alla pancia e si è recata al pronto soccorso, preoccupata anche dal fatto che avesse partorito da poco.

Dopo averla visitata, i medici hanno fatto una scoperta choc…. la ventenne era prossima al parto e stava per dare alla luce due gemelli! Ma come era possibile? Sembrava impossibile, finché non hanno capito che Arifa avesse due uteri. Questi hanno permesso una doppia gravidanza. Durante i rapporti con suo marito, nello stesso periodo, sono stati fecondati tre ovuli, uno in un utero, dove si è formato il bambino prematuro che aveva già dato alla luce e gli altri, nel secondo utero, dando vita a due gemelli. Dopo circa cinque giorni dal ricovero, Arifa ha dato alla luce anche gli altri due bambini, sani e bellissimi. Non se ne sono mai resi conto prima, perché la donna ha confessato di vivere in una situazione economica molto tragica, suo marito guadagna soltanto 50 dollari al mese e quindi non si sono mai potuti permettere un’ecografia. Come viene riportato dal Tgcom, il neo papà è molto felice della nascita dei suoi tre figli, soprattutto del fatto che stiano bene ed è consapevole di quanto sarà difficile dargli da mangiare, ma ha anche promesso che farà tutto il possibile per dare loro tutto ciò di cui avranno bisogno.

Non avendo mai fatto ecografie in tutta la sua vita, Arifa non ha mai saputo di essere nata con due uteri. E’ una condizione molto rara, ma documentata e realmente possibile.

Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere, era già accaduto in passato, in Gran Bretagna ad una donna di nome Jennifer Ashwood, che quando ha scoperto di essere incinta, durante l’ecografia, ha anche scoperto di avere un doppio utero e di essere incinta di due bambini, uno si stava formando in un utero e l’altro nel secondo.

“E’ stato un miracolo”, ha dichiarato Arifa.