Donna partorisce 2 volte in meno di un mese

Donna partorisce 2 volte in meno di un mese: un caso raro che è accaduto in Bangladesh; ecco come sono andate le cose.

Home > Attualità > Donna partorisce 2 volte in meno di un mese

Donna partorisce 2 volte in meno di un mese: è accaduto in Bangladesh dove una donna di 20 anni, Arifa Sultana, ha dato ala luce un bambino il 23 di febbraio. Dopo 26 giorni la donna ha iniziato ad avere dolori ed è stata di nuovo ricoverata. I medici hanno scoperto che era incinta di un altro bimbo che è nato il 21 di marzo. Ecco come sono andate le cose.

Si tratta di una caso molto raro ma possibile. La protagonista della storia, Arifa Sultana, 20 anni, ha partorito a fine febbraio un bambino ed è stata dimessa pochi giorni dopo dall’ospedale Khulna Medical College Hospital. A distanza di 26 giorni la donna ha iniziato ad avere forti dolori e si è recata in un altro ospedale, l’Ad-din Hospital nel distretto di Jessore.

utero-bicorno

Quando i medici le hanno detto che era incinta di gemelli e stava per partorire la donna non riusciva a credere alle sue orecchie. Ha provato a spiegare che lei aveva partorito circa un mese prima ma i medici le hanno fatto vedere l’ecografia. Nella sua pancia c’erano altri due bambini.

ecografia

Arifa Sultana era affetta da una patologia chiamata ”utero didelfo”o ”bicorne”. In pratica la donna aveva due uteri al posto di uno. I bambini si sono formati ognuno in un utero e la donna, non facendo nessun controllo durante la gravidanza, non lo sapeva. Il primo bambino è nato un po’ prematuro e gli altri sono rimasti dentro, continuando a svilupparsi.

neonato

La donna è stata sottoposta  a un parto cesareo d’urgenza dalla dottoressa Sheila Poddar. Nonostante la sua precaria situazione economica, la donna ha accolto con gioia i due gemelli.

La dottoressa ha poi dichiarato in un intervista: ”Quando abbiamo fatto l’ecografia e visto i gemelli eravamo sconvolti, non avevamo mai visto niente di simile”. 

Anche la mamma, intervistata, ha detto: ”È stato un miracolo di Allah averli tutti sani. Farò del mio meglio per crescerli felici”.

Anche se il suo caso è molto raro, non è il primo che accade. Un altro parto simile era stato segnalato in Inghilterra: una trentunenne che ha partorito 2 bambini che aveva portato in 2 uteri.