Monica Bellucci

“Donne di 50 anni? Troppo vecchie per amarle”, polemica per le parole di uno scrittore

Yann Moix, scrittore francese, sta facendo parlare di sé. Ecco perché

Stanno facendo discutere in Francia e nel resto d’Europa le parole di Yann Moix, scrittore francese, secondo cui le donne sopra i 50 anni non sono ‘amabili’ a meno che l’uomo non ne abbia almeno 60.

Yanne Moix

“Potrebbe mai amare una donna di 50 anni?”, ha chiesto allo scrittore la giornalista Marianne Mairess di Marie Claire. E Moix ha risposto così: “Ah no, non esageriamo, è impossibile”. “Ma si rende conto che è orribile?”, ribatte l’intervistatrice e lo scrittore: “Dico la verità, a 50 anni non potrei mai amare una donna di 50 […] Le trovo troppo vecchie, forse quando avrò 60 anni ne sarò capace, allora una donna di 50 mi sembrerà giovane”.

Yann Moix

La dichiarazione è stata rilasciata in occasione dell’uscita dell’ultimo libro dello scrittore, Rompre, edito da Grasset, che parla della fine di un amore. “Sono invisibili – ha aggiunto lo scrittore – preferisco i corpi della donne giovani, tutto qua. Punto. Il corpo di una donna di 25 anni è straordinario, quello di una donna di 50 anni non lo è affatto”.

Monica Bellucci

Parole che naturalmente hanno scatenato un vespaio di polemiche sui social media e su altri giornali. Ma Moix non si è fermato qui. Sempre nella stessa intervista ha anche affermato di preferire uscire con le donne asiatiche, soprattutto coreane, cinesi e giapponesi: “Può essere triste e riduttivo per le donne con le quali esco ma trovo che il genere asiatico sia sufficientemente ampio, vasto e infinito per me da non dovermi vergognare”.

Tuttavia, intervistato da radio RTL, Moix si è successivamente difeso così: “Non è una questione di orgoglio, piuttosto una maledizione. Non si è responsabili per i propri gusti, non devo mica rispondere a un tribunale del gusto”.

P.s. perché Monica Bellucci tra le foto di questo post? Beh, ha 54 anni… difficile da amare, no?

Viviana Parisi l'autopsia conferma: è morta nel punto in cui è stata ritrovata

Coronavirus scuola: se un bambino sta male in classe cosa succede?

Rimini, mamma lascia figli sul balcone per fare la spesa

Le ricerche del piccolo Gioele Mondello continuano dopo l'autopsia: ancora nessuna traccia

Viviana Parisi, terminata l'autopsia sul corpo: il medico legale non esclude nulla

La cognata di Viviana Parisi diffonde un referto del medico: manie di persecuzione

Morte di Viviana Parisi, nessun testimone si è ancora presentato: l'appello del Procuratore Cavallo