Dopo 45 anni di matrimonio Teresa e Francesco perdono la vita a distanza di 9 giorni, nessuno dei due sapeva delle condizioni dell’altro
Teresa e Francesco erano sposati da ben 45 anni. Sono stati insieme una vita e il destino ha voluto che lasciassero questo mondo praticamente insieme, a distanza di 9 giorni l'uno dall'altra
Il destino ha riservato alla coppia sposata da 45 anni un particolare epilogo, che ha lasciato con l’amaro in bocca i famigliari. Teresa e Francesco sono rimasti insieme per tutta una vita. Hanno lasciato questo mondo praticamente insieme. I due professori si sono spenti a distanza di 9 giorni l’una dall’altro: prima è venuta a mancare la donna e poi il compagno di una vita.
Teresa Chimirri e Francesco Scarmozzino erano entrambi professori. Quando lei aveva ottenuto una cattedra di ruolo come insegnante di educazione artistica in provincia di Lecco, la famiglia si era trasferita lì.
Avevano costruito una vita insieme, crescendo a Lecco i figli Pasquale e Monica. Lui adorava giocare a tennis ed era anche un bravo pittore. Era diventato famoso anche per aver fatto più volte il Cammino di Santiago.
A raccontare la loro storia è il figlio Pasquale. Il 76enne Francesco si è sentito male accompagnando il nipotino all’asilo. Subito lo hanno portato in ospedale: i medici gli hanno diagnosticato una dissezione aortica e lo hanno ricoverato in gravi condizioni.
La 70enne Teresa si è sentita male il giorno dopo. Era malata da tempo, ma stava bene. Il suo cuore, però, si è fermato per sempre poco dopo. Non sapeva nemmeno che il marito fosse ricoverato in ospedale in gravi condizioni. I figli non hanno avuto modo di dirglielo.
Coppia sposata da 45 anni si spegne nel giro di pochi giorni
Secondo i figli anche se non sapevano delle condizioni di salute dell’altro, i due genitori lo sentivano. La mamma ha voluto precedere lui in cielo. Il professore di 76 anni l’ha seguita poco dopo.
Nel giro di soli 9 giorni i due figli e i nipotini hanno perso Teresa e Francesco. Come sono stati legati in vita, lo stesso è successo con la morte, per uno strano schema del destino.
Leggi anche: Finisce il turno di lavoro e perde la vita, è stato il marito a trovare la 38enne ormai morta