Dopo tre giorni dalla scomparsa, Ivan Dettori è stato trovato morto: in corso gli accertamenti
Fine delle speranze per Ivan Dettori, tre giorni dopo la sua scomparsa è stato ritrovato ormai morto
Si sono purtroppo concluse nel peggiore dei modi le ricerche del 19enne Ivan Dettori, il ragazzo scomparso dalla sua abitazione lo scorso lunedì 3 giugno. I genitori avevano pubblicato un nuovo disperato appello sui social, solo poche ore prima.
In queste ore come da prassi, gli agenti stanno portando avanti tutte le indagini del caso, anche se per stabilire la causa dietro il suo straziante ed improvviso decesso, bisognerà solo attendere i risultati dell’autopsia. La notizia di questa perdita ha sconvolto la comunità.
Ivan Dettori era un ragazzo di soli 19 anni, che viveva con la sua famiglia ad Arzachena, in Gallura. Lo scorso lunedì 3 giugno era uscito dalla casa, senza però farne più ritorno. I genitori non riuscendo a sentirlo telefonicamente e non avendo sue notizie da diverse ore, hanno deciso alla fine di recarsi in caserma, per denunciare la scomparsa.
Le ricerche sono state attivate immediatamente e come da prassi in questi casi, con l’aiuto di elicottero, dei droni e di alcuni volontari, gli agenti hanno perlustrato prima la zona vicino la casa e poi hanno deciso di allargarsi. Solo nella giornata di oggi hanno perlustrato un territorio di circa 6 ettari e molto impervio, senza però nessuna notizia.
Il ritrovamento del corpo di Ivan Dettori e le indagini del caso
La straziante scoperta è emersa solo intorno alle 14 di oggi, quando gli agenti hanno ritrovato il suo corpo ormai senza vita. Ora bisognerà attendere i risultati dell’esame autoptico, che probabilmente verrà disposto dalla Procura per capire la causa dietro il suo decesso.
Ivan aveva 19 anni e frequentava l’istituto Ipsar “Costa Smeralda” nell’indirizzo di cucina. I genitori disperati, solo poche ore prima del triste epilogo, avevano pubblicato un nuovo appello sul loro profilo social, nel quale hanno scritto:
Amore di mamma, torna a casa. Siamo tutti preoccupati. Qualsiasi cosa sia successa si sistema tutto.