Dramma in mare, mamma travolta e uccisa dalle figlie 16enni: ferito anche il marito
Tragedia in Francia: mamma di 47 anni muore dopo essere stata travolta dalla moto d'acqua guidata dalle sue figlie
Un gravissimo incidente avvenuto nel pomeriggio di domenica scorsa, il 4 agosto, in Francia, ha causato la morte di una donna e mamma di 47 anni. Stando a quanto riportato, la moto d’acqua che guidava la stessa vittima sarebbe stata travolta da un altro mezzo identico, guidato invece dalle sue due figlie di 16 anni. In condizioni gravissime anche il marito della 47enne.
Una giornata di divertimento e relax in famiglia si è trasformata purtroppo in una tragedia immane ed irreparabile. È accaduto nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, il 4 di agosto, al bacino acquatico di Arcachon, vicino all’Île aux Oiseaux, nel dipartimento della Gironda, in Francia.
Stando a quanto riportato dal quotidiano transalpino Le Parisienne, l’incidente in questione avrebbe coinvolto due moto d’acqua, sulle quali viaggiavano i componenti di un’intera famiglia, composta da una donna di 47 anni, suo marito di 48 anni e le due figlie, due gemelle di 16 anni.
Il mezzo acquatico condotto dalle due ragazzine avrebbe travolto in pieno quello su cui invece c’era la coppia. L’impatto è stato molto violento e per la 47enne, mamma delle due 16enni, non c’è stato nulla da fare. Il tempestivo intervento dei soccorritori non ha evitato per lei il peggio.
Sarebbero gravissime anche le condizioni del marito della vittima, un uomo di 48 anni, che è stato subito trasportato all’ospedale Saint-André di Bordeaux, mentre le ragazzine, evidentemente in uno stato di forte shock, sono state portate all’ospedale Pellegrin della stessa città.
La Procura di Bordeaux ha ovviamente aperto un’indagine sull’accaduto, che come dichiarato dallo stesso ufficio è per omicidio e lesioni colpose e sarà condotta dalla brigata nautica di Arcachon. Le autorità locali e delle zone limitrofe, appresa la tragica notizia, hanno emanato subito un divieto di utilizzo di moto d’acqua. Il drammatico evento ha ovviamente sollevato polemiche a riguardo.