Dramma nel calcio, il calciatore dell’ex Serie A trovato incosciente sul pavimento, ricoverato d’urgenza
Paul Gascoigne, ex stella del calcio inglese, è stato ricoverato in terapia intensiva dopo un malore improvviso. Le sue condizioni sono in miglioramento e riceve supporto da amici e fan
Un’improvvisa emergenza medica ha colpito una figura iconica del calcio inglese, che ha richiesto un intervento immediato. Nella serata di venerdì 18 luglio, un uomo è stato rinvenuto privo di sensi nella propria abitazione, disteso sul letto e in uno stato di semi incoscienza. L’allerta è scattata grazie a un amico che si trovava con lui e ha prontamente contattato i soccorsi.

Il protagonista di questa vicenda è Paul Gascoigne, 58 anni, ex stella della Lazio e figura di riferimento della nazionale inglese. Oltre al suo indiscutibile talento calcistico, Gascoigne è noto per le sfide personali che ha affrontato al di fuori del campo. Il suo ricovero è avvenuto nella sua residenza a Poole, nella contea del Dorset, dove è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche, con i medici che hanno deciso di ricoverarlo in terapia intensiva per garantire le cure necessarie.
Paul Gascoigne collassato in casa, soccorso e ricoverato in ospedale
Dopo le prime ore di preoccupazione, sembra che le condizioni di Gascoigne si siano stabilizzate. I medici hanno successivamente trasferito il calciatore dall’unità di terapia intensiva a quella di medicina d’urgenza, un chiaro segnale di un lieve miglioramento. La notizia ha suscitato una forte reazione tra amici, tifosi e colleghi del mondo sportivo, come riportato dal quotidiano britannico The Sun.
Gascoigne, nonostante la debolezza, ha voluto esprimere la sua gratitudine a tutti coloro che gli stanno mostrando affetto e sostegno in questo momento difficile. La sua famiglia si è mantenuta sempre al suo fianco, insieme a Steve Foster, storico amico e assistente personale, che è stato il primo a trovarlo e a prestargli aiuto. Foster ha dichiarato che molti dei suoi vecchi amici desiderano vederlo tornare in forma, evidenziando la mobilitazione attorno a uno dei calciatori più amati della sua generazione.
In queste ore, sono in aumento i messaggi di incoraggiamento per “Gazza”, il soprannome affettuoso con cui è conosciuto dai tifosi. Nonostante il suo passato turbolento, caratterizzato da problemi di salute e dipendenze, il ricordo delle sue straordinarie performance sul campo rimane indelebile. Ora, l’intero mondo del calcio, e non solo, attende con trepidazione di rivederlo sorridere nuovamente, sperando in una pronta guarigione.