Dramma nel comune italiano, trovata senza vita in una roulotte: “È morta tra sporcizia e degrado”

Dramma nel riminese: Maria trovata morta nella sua roulotte. A lanciare l'allarme è stato il compagno che viveva con lei

Una tragica storia di degrado è quella avvenuta nel riminese, più precisamente a Santarcangelo di Romagna, ed ha come protagonista una donna di 60 anni le cui generalità dovranno essere accertate dalle autorità. La signora, che tutti conoscevano come Maria, è stata trovata morta nella roulotte in cui verosimilmente viveva. A causarne il decesso, l’infezione di una ferita ad una gamba mal curata.

Morte Maria Santarcangelo di Romagna

A lanciare l’allarme questa notte ed effettuare la chiamata di emergenza al 118 sarebbe stato il compagno della donna, che viveva con lei in quella roulotte posteggiata in via Ceccarino a Santarcangelo di Romagna, vicino a Rimini, nei pressi del fiume Marecchia.

Morte Maria Santarcangelo di Romagna

I sanitari del 118 si sono precipitati sul posto, ma nonostante il tempestivo intervento non c’è stato nulla da fare per salvare la 60enne, che era già priva di vita. Sul posto, successivamente, sarebbe arrivato anche il medico legale e i Carabinieri della vicina stazione per effettuare tutti i rilievi del caso.

Nell’ambiente in cui si è consumata questa tragedia regna il degrado e la sporcizia. I due vivevano praticamente da senza tetto in quel mezzo colmo di rifiuti e proprio quella situazione sarebbe alla base di questo drammatico decesso.

Morte Maria Santarcangelo di Romagna

A causare la morte di Maria, così gli abitanti della zona e chi la conosceva chiamavano la donna, sarebbe stato secondo i primi rilievi uno choc settico dovuto ad un’infezione. Quest’ultima sarebbe partita da una ferita alla gamba che la donna si sarebbe provocata tempo fa e che non è mai stata curata in maniera adeguata.

Stando a quanto emerge, pare che Maria in passato sia stata in ospedale per un apio di volte, ma quando il dolore si era acutizzato avrebbe rifiutato un nuovo ricovero.

I militari dell’Arma stanno ora indagando per capire bene cosa sia successo, ma anche per identificare la donna, che a quanto pare era sprovvista di documenti.