Drammatico incidente perde il controllo della moto e si schianta contro un muro, addio a Mariano Feliciello

Un giovane motociclista di 30 anni, Mariano Feliciello, è deceduto dopo un incidente a Barano d'Ischia, nonostante gli interventi chirurgici per emorragie interne e cerebrali.

Un tragico incidente ha colpito la comunità di Barano d’Ischia, dove un giovane motociclista ha perso la vita a seguito di un grave sinistro stradale. Mariano Feliciello, un uomo di 30 anni, è deceduto dopo aver subito gravi ferite in un incidente avvenuto nella località di Piedimonte. Nonostante i tentativi dei medici, la sua vita non è stata salvata.

Dettagli dell’incidente a Piedimonte

Il drammatico evento si è verificato intorno alle 13 di oggi, 19 luglio. Mariano Feliciello stava percorrendo una strada nella frazione di Piedimonte quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della motocicletta. Il giovane ha impattato violentemente contro un muro di cinta di un terreno, riportando immediatamente ferite gravi. I soccorsi sono stati allertati tempestivamente, e un’ambulanza del 118 è giunta sul luogo dell’incidente per trasportarlo d’urgenza all’ospedale Rizzoli di Ischia.

All’arrivo in ospedale, i medici hanno constatato la gravità delle condizioni di Feliciello. È stata necessaria un’operazione chirurgica d’urgenza per asportare un rene e fermare una grave emorragia all’addome. Tuttavia, ulteriori accertamenti hanno rivelato che il giovane soffriva anche di un’emorragia cerebrale, complicando ulteriormente il quadro clinico.

Interventi medici e trasferimento a Napoli

Dopo le prime cure, il personale medico ha deciso di trasferire Mariano Feliciello all’ospedale del Mare di Napoli, ritenendo necessaria un’ulteriore operazione neurochirurgica. Il trasporto è avvenuto in elicottero, evidenziando la gravità della situazione. Arrivato a Napoli, Feliciello è stato immediatamente sottoposto a un intervento per tentare di fermare l’emorragia cerebrale che stava mettendo a rischio la sua vita.

Nonostante gli sforzi dei medici, il giovane ha continuato a presentare un quadro clinico complesso. I tentativi di stabilizzarlo non sono stati sufficienti a evitare il tragico epilogo. Verso le 19.45, il suo cuore ha smesso di battere, segnando la fine di una lotta disperata per la vita. La notizia della morte di Mariano Feliciello ha suscitato sgomento e tristezza nella comunità locale, che ora piange la perdita di un giovane promettente.

Riflessioni sulla sicurezza stradale

Questo tragico incidente riporta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, in particolare per quanto riguarda i motociclisti, che sono tra le categorie più vulnerabili sulla strada. Le autorità locali e le associazioni di sicurezza stradale spesso evidenziano l’importanza di rispettare le norme di guida e di adottare comportamenti responsabili mentre si è alla guida di veicoli a due ruote. Incidenti come quello che ha coinvolto Mariano Feliciello sono un triste promemoria delle conseguenze che possono derivare da un attimo di distrazione o da un errore di valutazione.

La comunità di Barano d’Ischia si unisce nel cordoglio per la prematura scomparsa di Mariano, augurandosi che episodi simili possano essere evitati in futuro attraverso una maggiore consapevolezza e educazione alla sicurezza stradale.