Drammatico incidente tra mezzi pesanti: il bilancio è pesantissimo, ci sono morti e feriti gravi
L'autostrada del Brennero è stata protagonista di un tragico incidente: un camion si scontra con un furgone e il bilancio vede 2 morti e 7 feriti
La giornata di lunedì 13 maggio è stata sconvolta da un grave incidente stradale lungo l’autostrada del Brennero A22 che ha causato la morte di due persone e ferite altre sette. Secondo le informazioni fornite finora, un camion ha travolto un furgone poco prima delle 18 sulla corsia Sud tra i caselli di Mantova nord e Mantova sud. A bordo del furgone c’erano nove persone di nazionalità indiana che purtroppo sono state coinvolte nel sinistro con il tir.
Gli operatori sanitari del 118, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente sul posto per prestare soccorso alle vittime. Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento, due persone, un uomo di 64 anni e uno di 32 anni, sono decedute a causa della gravità delle ferite riportate.
Le altre sette persone coinvolte, due delle quali in gravi condizioni, sono state trasportate in eliambulanza agli ospedali di Parma e di Brescia per ricevere le cure necessarie. Per consentire alle operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area, è stato chiuso il casello di Mantova nord. Il conducente del camion coinvolto nello scontro è illeso e non ha avuto bisogno di cure mediche.
Al momento, le cause dell’incidente sono ancora da accertare e le autorità competenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica degli eventi. Si tratta di un triste episodio che ancora una volta mette in luce le problematiche relative alla viabilità nel nostro paese. Molteplici sono i fattori determinati che possono scatenare un evento luttuoso come quello di oggi: distrazione alla guida, eccesso di velocità, guida in stato di ubriachezza, condizioni stradali pericolose, solo per citarne alcuni.
È importante sempre guidare in modo sicuro e responsabile per evitare episodi nefasti e proteggere la propria vita e quella degli altri. Incrementare i controlli e le campagne di sensibilizzazione possono essere strumenti efficaci per viaggiare sicuri a bordo di un autoveicolo.
Leggi anche: “È successo tutto sotto gli occhi dei tre figli e del marito”, morta una mamma mentre viaggiava in autostrada