Due bambine accoltellate fuori da una scuola: una ragazzina di 14 anni che ha assistito alla scena è morta per lo shock
La ragazzina di 14 anni ha avuto un arresto cardiaco per lo spavento, dal quale purtroppo non si è più ripresa
C’è un aggiornamento drammatico sulla vicenda dell’aggressione avvenuta nella giornata di ieri all’esterno di una scuola elementare, quando un uomo con problemi psichiatrici ha accoltellato due bambine di 11 e 6 anni. Uno dei testimoni, una ragazzina di 14 anni, nell’assistere al folle gesto ha avuto uno shock che le ha provocato un arresto cardiaco. Soccorsa e trasportata in ospedale, è morta poco dopo.
L’Alsazia, regione a Est della Francia, e in particolare la cittadina di Souffelweyersheim, è sotto shock per quanto accaduto nel primo pomeriggio di ieri, giovedi 18 aprile, all’esterno di una scuola elementare, l’istituto Rapp.
Un giovane uomo di circa 30 anni, che poi si è scoperto essere affetto da gravi patologie psichiatriche, anche se mai era stato denunciato alle autorità, per cause ancora da accertare ha aggredito con un coltello due bambine di soli 11 e 6 anni. L’aggressione sarebbe avvenuta in due momenti differenti. La prima, la più grande, sarebbe stata raggiunta dai fendenti intorno alle 14:00 proprio davanti alla scuola. La seconda, la più piccola, intorno alle 14:20 in una zona immediatamente vicina all’istituto.
Il responsabile di questo insensato gesto è stato subito fermato e arrestato dalle autorità, mentre le due piccole sono state trasportate in ospedale in condizioni che sono state definite serie. Il personale scolastico ha poi allestito un’unità di emergenza psicologica per tutti gli studenti che, scioccati, avevano assistito all’aggressione.
Purtroppo, nelle ore successive a quello che già di per sé è stato un dramma è arrivato un tragico aggiornamento. Una testimone, una ragazzina di 14 anni che aveva assistito all’aggressione delle due bimbe, è morta per via di un infarto. Era stata soccorsa dal personale medico perché lo spavento le aveva provocato un arresto cardiaco, dal quale purtroppo non si è più ripresa.
Sono ancora pochi i dettagli emersi dalle indagini delle autorità. Sembrerebbe però esclusa la pista estremista e terroristica.