Due elicotteri si schiantano in volo durante l’esercitazione militare: il bilancio è catastrofico. Come e dove è successo

Tragedia nei cieli della Malesia: due elicotteri della Marina Reale entrano in collisione e precipitano al suolo: ci sono 10 vittime

Una tragedia devastante si è consumata nella mattinata di oggi in Malesia. Due elicotteri militari, impegnati in un’esercitazione per una parata che è prevista per il prossimo sabato, sono entrati in contatto e sono precipitati entrambi al suolo, finendo distrutti. A bordo dei due mezzi c’erano 10 persone e purtroppo tutte hanno perso la vita. Le autorità indagano per chiarire le cause di questo enorme dramma che ha sconvolto il paese asiatico.

Due elicotteri militari si scontrano e precipitano in Malesia

Sono terrificanti le immagini che in queste ore si stanno diffondendo in tutto il mondo e che mostrano la immane tragedia che si è consumata qualche ora fa nei cieli della Malesia, in Asia. L’incidente è avvenuto vicino alla base militare della Marina Reale malese che si trova nella città di Lumut, nello stato occidentale di Perak.

In vista di una parata prevista per il prossimo sabato che celebrerà il 90esimo anniversario dell’istituzione della Marina Reale, alcuni elicotteri si erano sollevati in cielo per effettuare le dovute esercitazioni. Intorno alle 9:30 ora locale, le 3:30 della notte tra lunedì e martedì in Italia, due dei velivoli sono entrati in collisione ed entrambi sono precipitati al suolo.

Due elicotteri militari si scontrano e precipitano in Malesia

Le eliche di uno degli elicotteri, un HOM M503-3, impiegato per le operazioni marittime, sul quale c’erano 7 persone compreso il pilota, avrebbero urtato il rotore di un Fennec militare sul quale invece c’erano tre persone.

Due elicotteri militari si scontrano e precipitano in Malesia

I due mezzi sono precipitati all’istante al suolo, finendo completamente distrutti. Le autorità, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell’incidente, hanno annunciato il decesso di tutte le 10 persone che erano a bordo dei velivoli, i cui resti sono stati trasportati all’ospedale di Lumut per l’identificazione.

Panico tra i cittadini, che in un attimo sono passati dall’entusiasmo per l’evento spettacolare che si stava svolgendo nella propria città, allo shock per il dramma che si è consumato davanti ai loro occhi.