Trapani, bagnanti fermano una mamma e la invitano a lasciare sua figlia, per continuare a lavorare

TRAPANI, bagnanti fermano una mamma: "lascia qua tua figlia e vai a lavorare". Ecco cosa è successo.

L’episodio sta facendo il giro del web, lasciando dietro di se tanti sorrisi sui cuori di migliaia di persone. Ci troviamo a Trapani, precisamente sulla spiaggia San Vito Lo Capo. Un donna venditrice ambulante, le famose Vu Cumprà della spiaggia, se ne sta sotto il sole, con la sua merce e una fascia saldata alla schiena, grazie alla quale porta la sua bambina di circa tre anni.

Una scena che farebbe sciogliere anche il più duro dei cuori. Ore a piedi con un caldo insopportabile, a vendere quei pochi oggetti per guardarsi la giornata, con una bambina, assetata in braccio.

Una bagnante, ritrovatasi a guardare la scena, ha fermato la donna e l’ha invitata a lasciare la sua bambina a giocare con gli altri bambini sulla spiaggia e continuare a lavorare tranquilla.

Dopo quelle parole, non è stata l’unica, altre mamme ed altri bagnanti, si sono avvicinati alla venditrice, rassicurandola: “ci pensiamo noi”.

La donna ha accettato con tanto piacere quell’invito e mentre la sua bambina si divertiva e mangiava con gli altri bambini, lei continuava a lavorare, probabilmente con un sorriso sul cuore.

L’immagine (sopra) è stata poi postata su Facebook, accompagnata da questa storia e presto ha fatto il giro del web.

Tutte le mamme che hanno fatto questo meraviglioso gesto, sono state applaudite e riempite di complimenti. Ma davanti a tanto elogio, hanno risposto: “niente di eclatante, solo cuore di mamma”.

Eh si, perché il cuore di una mamma non ce la fa a vedere una bambina sofferente. L’amore di una mamma è la cosa più grande e vera che ci sia!

E’ bello vedere che in un mondo dove succedono tante cose brutte, ci sono ancora persone con un cuore grande! E gesti così meritano di essere conosciuti e di essere elogiai! BRAVI a tutti i presenti!