È morta Emma, la bambina diventata famosa per il suo amore verso gli animali

Si è spenta per sempre la piccola Emma, la bambina che ormai tutti conoscevano per il suo grande cuore. 😢💔

Home > Attualità > È morta Emma, la bambina diventata famosa per il suo amore verso gli animali

In molti hanno già visto le sue foto sui social network. Emma Claere Mertens aveva soltanto 8 anni ed era diventata famosa in tutto il mondo, per il suo amore verso gli amici a quattro zampe. Infatti, sono stati proprio quest’ultimi a sostenerla dopo la scoperta della malattia e ad accompagnarla giorno dopo giorno, durante la sua dura lotta.

Emma aveva un glioma pontino diffuso, un tipo di tumore al cervello che purtroppo non può essere operato. Dopo 11 mesi tra le mura dell’ospedale, questa guerriera si è spenta per sempre.

A dare la notizia sono stati suoi genitori: “Emma si è spenta tra le mie braccia e tra quelle della sua mamma. Ha combattuto con tutte le sue forze ma ora era tempo di tornare a casa e di smetterla di soffrire. Durante le sue ultime ore, le abbiamo raccontato quante persone l’adoravano e che era il momento giusto per chiudere gli occhi. Ci mancherà moltissimo.”.

Parole strazianti per un genitore, che ha dovuto spingere la sua bambina ad andare via, per non vederla più soffrire.

Gli ultimi mesi, dopo la sua storia sul suo amore immenso per animali, migliaia di persone da ogni parte del mondo avevano iniziato a mandarle foto dei propri animali, per strapparle il sorriso e per mostrarle che non era l’unica ad avere questo grande amore nella propria vita.

La piccola Emma aveva il sostegno del mondo intero, nonostante fosse lontana e la sua storia arrivasse dal Wisconsin. Non si è mai sentita abbandonata durante i suoi 11 mesi di battaglia.

Sua mamma e suo padre erano consapevoli che nemmeno un miracolo l’avrebbe salvata, perché quel male era troppo forte per lei e ormai era troppo tardi.

Due genitori che hanno dovuto accettare la situazione, stringere i denti e dire alla propria figlia che doveva chiudere gli occhi per sempre.